4° Concorso “Olio della Valle dell’Amaseno”

Anche quest’anno il “Comitato Promozione e Valorizzazione prodotti della Valle dell’Amaseno”, col patrocinio del Comune di Amaseno, organizza il concorso “Olio della Valle dell’Amaseno”, giunto alla 4^ Edizione.
Riservato agli olii prodotti nella valle, il concorso è aperto a tutti i produttori, sia ai professionisti che ai piccoli produttori per autoconsumo. Partecipare è semplicissimo: è sufficiente consegnare 0,5 litri di prodotto presso un qualsiasi frantoio di Amaseno, compilare la scheda di partecipazione e versare un contributo di 5 Euro.

La raccolta dei campioni per il concorso terminerà il 31 Gennaio p.v., successivamente questi verranno valutati, nelle loro caratteristiche organolettiche, da una giuria di esperti assaggiatori (panel) e i risultati pubblicati nel corso dell’evento organizzato nel mese di Marzo presso Palazzo Benedetti Panici, con la premiazione degli olii migliori, divisi nelle categorie leggero, medio, intenso.

Sempre nel corso dell’evento verranno illustrate, da esperti del settore, le caratteristiche degli olii prodotti nella zona, e ci sarà la possibilità, per tutti, di degustare i prodotti in concorso, che riceveranno, ognuno, un Attestato di Partecipazione.

Per ulteriori informazioni potete contattare i sigg. Gianni Zomparelli (Tel 3313627896) e Luciano Giuliani (Tel 3355784018).

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*