Domenica 25 alla Libreria Ubik, “Pitzorno Day” lettura animata de “La Casa sull’albero”

La libreria Ubik di Frosinone, in occasione del settantesimo compleanno della grande scrittrice Bianca Pitzorno, offre a lettori grandi e piccoli un pomeriggio di lettura, domenica 25 marzo alle ore 17 a cura di Davide Fischanger.
La lettura, rivolta a bambine e bambini per un’età compresa tra i sette e gli undici anni, per un numero non superiore alle 25 unità, avrà come oggetto il romanzo “La casa sull’albero”, in cui i temi della libertà e della responsabilità (tipici della produzione della Pitzorno) si intrecciano e snodano come i rami della singolare abitazione scelta dalla bambina Aglaia e dall’adulta Bianca.
Attraverso la lettura dei brani più significativi e divertenti del libro, e con il contributo di musiche e canzoni composte dal sottoscritto per l’occasione, si stimoleranno i bambini a “vivere” l’esperienza di un mondo diverso e familiare allo stesso tempo come quello degli alberi, e ad esercitare la propria libera ispirazione per immaginare cosa farebbero al posto dei protagonisti della storia.
Al termine della lettura animata, della durata di un’ora circa, verrà costruito e decorato dai bambini,sul piazzale antistante la libreria, un grande albero di carta di giornale con cui celebrare il “Pitzorno Day”. Informazioni: Libreria UBIK, via Aldo Moro, 150 Frosinone tel. 0775 271657

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*