Lazio Delicatessen, progetto per il settore agroindustria

Nell’ambito delle attività regionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio, Sviluppo Lazio, in collaborazione con CNA Roma, ha intenzione di verificare l’interesse delle PMI laziali a partecipare ad attività di informazione e formazione in vista della partecipazione a iniziative di promozione internazionale del settore Agroindustria negli Stati Uniti e in Canada.
Le imprese operative nel settore food and beverage che avranno risposto alla “verifica di interesse” saranno coinvolte in un percorso di orientamento e di formazione su tematiche attinenti il mercato del Nord America, con particolare riferimento alla normativa sull’importazione dei prodotti (certificazioni, quantitativi, etichettatura, fiscalità, ecc), a elementi di marketing e comunicazione, e agli aspetti organizzativi e modelli aziendali per il mercato degli USA e del Canada.
La partecipazione alle attività sarà propedeutica all’adesione a iniziative di settore volte a sostenere la penetrazione commerciale delle PMI del Lazio sul mercato Nordamericano quali partecipazione a fiere, missioni imprenditoriali di outgoing e di incoming, attività di promozione di filiera.
Una grande opportunità per le aziende del nostro territorio, soprattutto per i produttori di Mozzarella e Formaggio di Bufala e per i produttori oleivicoli.
Le aziende interessate a prendere parte all’iniziativa sono pregate di esprimere l’interesse entro il 13 aprile inviando la scheda di adesione via fax al numero 06 84568217 o via e-mail all’indirizzo sprintlazio@agenziasviluppolazio.it.

Fonte: Sviluppo Lazio

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*