Italo, parte la concorrenza di NTV nell’Alta Velocità sulla tratta Napoli-Milano

Dal 28 Aprile prossimo un nuovo attore entrerà sulla scena del trasporto nazionale: si tratta di Italo, il servizio di trasporto su rotaia di NTV, che per la prima volta andrà ad insidiare il monopolio di Trenitalia nei collegamenti ferroviari dell’Alta Velocità.

Il servizio partirà inizialmente con la copertura della sola tratta Milano-Roma-Napoli, per poi estendersi ad altre città: Torino, Salerno, Padova e Venezia nel corso del 2012.
Da oggi, 15 Aprile, sarà possibile acquistare i biglietti on-line sul sito italotreno.it ed usufruirne a partire dal 28 Aprile. Molto interessanti le tariffe ed i servizi offerti: prendendo in esame la tratta Roma-Milano, esistono ben sette tipologie di biglietto, dalla Club Base dal costo di 130 Euro, fino alla Smart Low Cost, offerta a 45 Euro. In occasione dell’inaugurazione del servizio, NTV ha lanciato un’offerta promozionale acquistabile a partire dal 23 Aprile e valida fino al 31 Agosto. In questo periodo sarà possibile acquistare biglietti (a disponibilità limitata) per la tratta Roma-Milano a un prezzo di 30 Euro in ambiente Smart.
Insomma una buona notizia per chi viaggia, costretto a scegliere tra aereo e Trenitalia. Da oggi la tanto sbandierata concorrenza nei trasporti diventa realtà, con l’auspicio che questo porti a servizi migliori e tariffe più competitive.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

1 Commento

  1. Concorrenza in Italia? I sigg. Montezemolo/Della Valle e Moretti si sono spartiti la torta del mercato creando di fatto un cartello, infatti, facendo un confronto (stessa tratta, data e orario approssimativo) ho notato che applicano quasi le stesse tariffe, solo pochi "euri" di differenza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*