Police Training Day ad Amaseno il 26 Aprile

Una giornata dedicata alle tecniche di difesa personale, di tiro e simulazione di scenari operativi è stata organizzata, per il 26 Aprile prossimo, dal Comando di Polizia Locale di Amaseno.
Riservata agli operatori di Polizia in servizio, la giornata prevede una serie di incontri su diversi argomenti inerenti l’attività di Polizia.
Le lezioni saranno tenute da personale specializzato in metodologie d’intervento in situazioni d’emergenza e ordine pubblico, per operare al meglio e in condizioni di sicurezza, mettendo a confronto le diverse opzioni operative. Verranno illustrate, inoltre, le tecniche di utilizzo di strumenti e armi di difesa passiva, tecniche di ammanettamento e di tiro con softair e real action maker, il tutto sotto la supervisione del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Dr. Aurelio Spaziani, responsabile dell’Ufficio Addestramento e da personale istruttore della Questura di Frosinone.
Il costo del training è di 30 Euro, maggiori informazioni possono essere richieste al Comandante della Polizia Locale di Amaseno, Cap. Vincenzo Capoccetta Tel. e Fax 0775 658276 CELL. 327 2490637 – 347 7279911 e-mail: poliziamunicipale@amaseno.net, oppure accedendo alla pagina web dedicata all’evento.

Programma:

  • Ore 08,30:Incontro e registrazione partecipanti presso la tensostruttura comunale sita in via Fontana Paradiso, Amaseno
  • Ore 09,00: Introduzione sui protocolli di training internazionale, analisi delle esigenze operative e attuazione degli stessi
  • Ore 09,30: Tecniche di difesa personale; utilizzo di baton e spray OC; tecniche di ammanettamento e controllo
  • Ore 14,00: Pausa pranzo
  • Ore 16,00: Simulazione di scenari operativi; elementi di Tiro Operativo (con softair e real action marker)
  • Ore 19,00: Fine training e consegna attestati di partecipazione
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*