Attentato di Brindisi, l’Italia si mobilita: Ecco gli appuntamenti a Frosinone e provincia

Il vile attentato di questa mattina a Brindisi ha scosso le coscienze di tutto il Paese: l’obiettivo scelto dai responsabili è un colpo al cuore dell’Italia, alla speranza e al futuro rappresentate dai giovani. La morte della studentessa brindisina ha provocato lo sdegno e la reazione di tutti, e manifestazioni di solidarietà sono state organizzate nelle principali città di tutta Italia, da nord a sud.
Anche la provincia di Frosinone si mobilita per dire No! alla strategia della tensione, a chi vorrebbe tenere sotto scacco il Paese.
Il Liceo Scientifico di Ceccano ha pubblicato un comunicato in cui esprime cordoglio alle famiglie delle vittime ed ai cittadini brindisini; a Sora è stata rimandata la manifestazione “La Fiera del Libro” e probabilmente verranno proclamati tre giorni di lutto cittadino; a Frosinone le bandiere degli edifici pubblici verranno tenute a mezz’asta in segno di lutto.
Sempre nel capoluogo il Movimento degli Studenti ha organizzato un sit-in davanti al Palazzo della Provincia per oggi nel tardo pomeriggio. Stessa manifestazione avrà luogo tra poco anche a Cassino presso la Villa Comunale.
Anche l’Amministrazione Comunale di Amaseno ha da stamattina listato a lutto le bandiere del municipio per le vittime dell’attentato a Brindisi, mentre stasera sono state accese delle fiaccole sul balcone della casa comunale per essere idealmente presenti alle varie fiaccolate che si stanno tenendo in tutta Italia per condannare la brutalitá e la viltà perpetrata a danno di giovani vittime innocenti nel giorno del ricordo della strage di Capaci.
Nei prossimi giorni le manifestazioni di solidarietà continueranno con eventi, cortei e fiaccolate, che verranno organizzati a partire da domani.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*