Lo sportello informativo del Comune sull’ IMU sarà attivo anche Sabato 2 Giugno [Aggiornato]

Niente festività per il Comune di Amaseno. Lo impone l’IMU, la nuova tassa-spauracchio di cittadini e amministratori locali.
Così, visto l’avvicinarsi della data del pagamento della prima rata della tassa (16 Giugno), lo sportello informativo del Comune resterà aperto anche nella giornata dedicata alla Festa della Repubblica, per fugare dubbi e rispondere alle domande dei cittadini.
Così, mentre autorità politiche e militari faranno passerella sul palco di Via dei Fori Imperiali, e mentre le popolazioni dell’Emilia saranno impegnate nelle operazioni per riportare un pò di normalità nelle loro vite dopo il devastante terremoto, i cittadini di Amaseno potranno dedicare il giorno di festa per conoscere quanto peserà l’IMU sulle finanze di ciascuno.
[Aggiornamento]Dal Comune di Amaseno ci informano che il servizio sarà attivo anche Sabato 9 e Sabato 16: oltre alla consulenza sarà possibile anche ottenere, per chi non avesse dimestichezza con i PC, la stampa dei moduli compilati.
Per i cittadini impegnati in attività lavorative inderogabili (contadini e allevatori) che non possano recarsi presso gli uffici comunali la mattina, l’assessore al Bilancio fa sapere che è disponibile ad aprire l’ufficio per gruppi di almeno 5 o 6 persone in orario pomeridiano, previo appuntamento.
Ulteriori informazioni possono essere reperite accedendo al sito web del comune.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

3 Commenti

  1. Un vecchio adagio recita: "chi dorme non piglia pesci".
    Evidentemente chi scrive alle nove di mattina e fino alle quattordici era ancora nelle braccia di Morfeo per non accorgersi che il Comune era aperto, come del resto anche nei sabato precedenti, dalle ore 9:00 alle ore 13.00 (oggi fino alle 14), e sono stati ricevuti almeno una ventina di cittadini che hanno avuto il giusto supporto per districarsi nei vari meandri dell'IMU.
    La prossima volta chiameremo direttamente i "controllori" per certificare l'avvenuta apertura, sperando di non disturbare il loro sonno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*