“Giovani con Francesco d’Assisi”, incontro ad Amaseno Sabato 8 Settembre

L’Ordine dei Frati Minori Conventuali della Provincia Romana e la Gioventù Francescana GIFRA Lazio vi invitano a trascorrere un momento di riflessione, preghiera e letizia il giorno 8 Settembre ad Amaseno.
L’evento, organizzato grazie all’interessamento del nostro concittadino Padre Luigi Ruggeri, si svolgerà nel nostro paese con una serie di iniziative, di incontri e preghiera tra quanti riconoscono in San Francesco d’Assisi un esempio vivo di Cristianità e Fratellanza.
L’Ordine dei Frati Minori Conventuali della Provincia Romana è una Provincia religiosa canonica dell’Ordine Francescano Conventuale, istituito nel 1223 da Papa Onorio III e gode, a tutti gli effetti della legge italiana, dello status di “Persona Giuridica”.
Presente in tutta la regione Lazio, l’Ordine dal 1970 ha ampliato i propri orizzonti grazie a una Missione presente in Brasile, negli Stati del Maranhao e Cearà.
Questo il programma della giornata:

  • Ore 15,30: Arrivi e iscrizione dei ragazzi che parteciperanno all’evento nella sala Parrocchiale di Santa Maria Assunta in Amaseno (Fr) e accoglienza dei giovani delle Fraternità GI.FRA del Lazio
  • Ore 16,30/18,00: Laboratori: Arte – Teatro – Musica – Ballo
  • Ore 18,30: Expò Laboratori
  • Ore 19,30: Momento di Fraternità e cena/Buffet
  • Ore 21,00: “Pregare insieme…” momento di preghiera presieduto da Padre Vittorio Trani Superiore Provinciale OFM. Conv. e animato da tutti i giovani presenti nella Collegiata di S. Maria Assunta

Tutti i giovani e i gruppi parrocchiali che vorranno partecipare potranno iscriversi contattando Padre Luigi Ruggeri al numero 3493021383 o all’indirizzo email ruggigi@yahoo.it.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*