Donazione e trapianto degli organi, i coordinatori provinciali ad Amaseno

Avis Amaseno
Avis Amaseno

La sezione di Amaseno dell’AVIS, intitolata a Luciano De Carolis e presieduta da Luciano Capua, organizza con il patrocinio del comune di Amaseno un convegno dedicato a “Donazione e trapianto degli organi”.

Relatori il dott. Moreno Bartolomucci e il dott. Domenico Cestra, rispettivamente responsabile e vice responsabile dell’Ufficio Coordinamento Trapianti presso l’AUSL di Frosinone.

Interverranno all’evento, in programma presso la sala parrocchiale di S. Maria sabato 22 Aprile alle 16, anche diversi cittadini che hanno beneficiato della donazione di organi, che parleranno delle proprie esperienze.

Il convegno rientra nell’ambito del trentennale dell’associazione AVIS: numerosi sono gli altri eventi in programma che caratterizzeranno il 2017. A cominciare dalla replica delle visite cardiologiche gratuite, eventi di natura sportiva da tenersi in estate e l’usuale attività di raccolta sangue. Proprio quest’ultima attività, spiega il presidente Luciano Capua, è stata incrementata e durante tutto l’anno saranno 12 gli appuntamenti a cadenza mensile dedicati ai donatori, che hanno già permesso di raggiungere risultati eccezionali, con circa 70 sacche di sangue già raccolte. I prossimi appuntamenti, il primo è previsto il 25 Aprile, consentiranno all’associazione di migliorare ulteriormente i già ottimi risultati, confermando il grande lavoro svolto dall’Avis amasenese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*