Priverno, tutto pronto per la XXI^ edizione della Sagra Agroalimentare

XXI^ Sagra Alimentare Priverno
XXI^ Sagra Alimentare Priverno

Tutto pronto per la XXI^ edizione della Sagra Agroalimentare di Priverno: Domenica 7 Maggio sarà possibile degustare i prodotti del territorio, dalla mozzarella di bufala all’olio extra vergine da olive della cultivar Itrana, dai tipici carciofini alla carne di bufaletto.

Si parte alle 10 con l’apertura degli stand espositivi in Piazza Giovanni XXIII° (Piazza del Comune); alle 10,30 la sala delle cerimonie del Comune di Priverno ospiterà la consegna degli attestati di partecipazione al corso per “Assaggiatori di Olio Vergine ed Extravergine di Oliva” organizzato dall’ associazione CAPOL.

Alle 13:00 comincerà la degustazione del menù, a base di prodotti tipici; alle 15:00 sarà possibile effettuare la visita guidata del Museo Archeologico, su prenotazione e con biglietto a pagamento, compresa la degustazione di pane ed olio nella “chiostrina”.

Alle 17:00 si esibirà l’orchestra “Carlo Cicala” dell’IC “San Tommaso d’Aquino” di Priverno.

Sarà possibile raggiungere Priverno in bicicletta, con raduno a Fossanova alle 9,00, grazie all’organizzazione di “Pisolo Bike”, percorrendo l’argine dell’Amaseno e la via Francigena, con visita al borgo accompagnati dai volontari della Pro Loco, oppure a piedi, appuntamento alle 10 al bar “La Grotta” con l’associazione “Sentieri Nord-Sud”. Un percorso “tra ordini Ospedalieri e cicli di affreschi”, percorrendo via Spirito Santo, Madonna del Calle, San Benedetto, via San Giorgio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*