Marathon Montecalvo, le spettacolari immagini aeree del percorso 2017

Mancano poco più di due settimane alla IX^ edizione della Marathon Montecalvo 2017, inserita nel circuito Marathon Lazio, e l’organizzazione dell’evento procede spedita, grazie alla ASD Firefox Team, che per questa edizione ha preparato nuovi suggestivi percorsi che si dipanano per i monti e le pianure che circondano Amaseno.

L’amico Luca Sacchetti ha preparato uno straordinario video del percorso 2017, con riprese aeree dei ciclisti della Firefox Team impegnati nei test del circuito, che potete ammirare nel video a seguire.

Il vasto territorio di Amaseno permette ai ciclisti di ammirare le molteplici aree naturali ed incontaminate immerse tra e sopra i monti Lepini, Ausoni ed Aurunci. Il bosco Selvapiana ricco di sentieri e spazi tecnici, permette il transito su aree di notevole bellezza e facilmente percorribili; non è da escludere la visita e la sosta presso le 36 sorgenti naturali ubicate sul territorio Comunale, anche in quota, quali Fontana Di Burano, Fontana di Longana, Arcioni, Sambuco ecc. In pianura molto note sono la sorgente di Donkei, Fontana Grande, Schiavoni e Capo D’acqua, quest’ultima conosciuta per le immersioni speleologhe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*