Trofeo AVIS, il 27 Agosto si corre la 10 km per i vicoli di Amaseno

Avis Amaseno
Avis Amaseno

L’atletica leggera arriva ad Amaseno, grazie all’organizzazione dell’Avis comunale “Luciano De Carolis”.

In occasione del 30° anniversario dell’associazione, fondata nel 1987, diversi sono gli eventi che hanno caratterizzato il 2017, e altri previsti da qui alla fine dell’anno; tra questi una gara podistica su strada sulla distanza di 10 km che si snoderà attraverso i vicoli del centro storico e le strade immediatamente adiacenti.

Organizzata con la collaborazione dell’ ASD Atletica Frosinone e del C.O.N.I., la gara si terrà il 27 Agosto prossimo, a partire dalle 18,30. Previsti premi e trofei per i vincitori delle diverse categorie, circa 18, e festeggiamenti con tutti i partecipanti e gli organizzatori presso la tensostruttura comunale a fine gara.

Il presidente dell’Avis di Amaseno, Luciano Capua, si dice molto soddisfatto. “Questo evento è molto importante per l’AVIS e per Amaseno, siamo molto orgogliosi di essere riusciti ad organizzare una gara di atletica nel nostro paese. Ad Agosto è l’unico appuntamento del genere nel Lazio meridionale e contiamo di avere una grande risposta dagli atleti in termini di iscrizioni”.
L’appuntamento potrebbe diventare un evento fisso per Amaseno, ricalcando il successo ottenuto nel corso degli anni da un’altra manifestazione sportiva, quella ciclistica della Marathon di Montecalvo giunta quest’anno alla IX^ edizione.

“Il nostro impegno, in ogni caso, non si esaurisce qui
– continua il presidente Capua. Ancora tanti appuntamenti sono in programma in questo trentesimo anno di attività, tra gli altri quello che vorrei ricordare riguarda lo screening cardiologico gratuito, una delle iniziative che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni”.

Per informazioni e iscrizioni: cell. 3338461513 email atleticafrosinone@libero.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*