Villa Santo Stefano, si è corsa stamani la 2^ edizione della Granfondo MTB Campo Lupino

Granfondo MTB Campo Lupino
Granfondo MTB Campo Lupino

286 iscritti hanno affrontato la prova della 2^ edizione della Granfondo di Campo Lupino, tenutasi questa mattina a Villa Santo Stefano. Iscritti in aumento rispetto alla prima edizione, quando i partecipanti furono 226. Due gli itinerari previsti: la Granfondo di 40 km e un percorso “Escursionisti” di 26 km.

Il percorso, partito da piazza Umberto I°, passando per la località Macchioni, con pendenze oltre il 18%, ha quindi raggiunto la vetta di monte Campo Lupino a quota 791 m slm, da dove si domina l’intera valle dell’Amaseno da un versante e la valle del Sacco dall’altro. Passaggio poi verso monte Siserno a quota 800 m slm in direzione Giuliano di Roma nel tratto più tecnico del percorso.

Il ritorno a valle tutto in discesa, passando nuovamente per la località Macchioni, quindi contrada Porcini per poi entrare nel bosco di Selvapiana e proseguire lungo il fiume Amaseno, ha toccato la Valcatora e località Ara del Tufo per arrivare nuovamente nel centro di Villa Santo Stefano all’arrivo.

Classifica Granfondo

  • Folcarelli Antonio
  • Gatti Giovanni
  • Pensiero Giovanni

Classifica “Escursionisti”

  • Guarcini Davide
  • Ianni Matteo
  • Fortunati Niccolò

Prima classificata tra le donne nella categoria “Escursionisti” è stata Negossi Giorgia, giunta a una manciata di secondi dal 3° classificato.

A seguire il video della partenza della gara.

Immagine in evidenza di Augusto Anticoli

Video della partenza di Francesco Sarrecchia

Classifiche di Krono Service

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*