“Benessere e salute animale”, evoluzione delle aziende agricole e normativa

Bufale
Bufale

Nell’ambito della Festa dell’Agricoltura 2017, Sabato 29 Luglio alle 9,30 si terrà un convegno dedicato a “Benessere e salute animale” presso la Sala Parrocchiale della Collegiata di Santa Maria Assunta. Non solo gastronomia e divertimento, ma, come in tutte le edizioni della Festa dell’Agricoltura anche incontri come questo rivolto ad allevatori e caseifici della zona.

Il benessere e la salute animale, insieme ad un uso corretto degli antibiotici, sono i temi centrali della sicurezza alimentare. Il legislatore richiede agli allevatori nuove regole di produzione a tutela dei consumatori, l’allevatore è continuamente alla ricerca di metodi per realizzare un prodotto di qualità.
Durante il convegno, che illustrerà come si stanno evolvendo le aziende agricole, verranno presi in esame gli obblighi normativi e di opportunità imprenditoriali offerte dalla PAC (Politica Agricola Comune) e PSR (Piano Sviluppo Rurale). Relatori, tra gli altri, il dottor Luigi Conti responsabile Area C Igiene Zootecnica alla Asl di Frosinone e il dottor Antonio Messore, responsabile dell’Area A Sanità Animale della stessa Asl, che affronteranno i temi con i loro preziosi interventi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*