I Segreti di Prossedi, prosegue il tour di Cultores Artium

Il piccolo tour per il centro storico di Prossedi, organizzato con il patrocinio del comune, si terrà sabato 19 agosto dalle ore 18,30. Quest’anno, la passeggiata farà da introduzione al fortunato evento Vicoli di Notte 2017.
L’appuntamento è in Piazza Umberto I, nei pressi della Porta Maggiore, dalla postazione di promozione turistica messa a disposizione dal Comune di Prossedi. Il giro comincerà da Piazza Umberto I e proseguirà, attraversando la Porta Maggiore verso i vicoli del centro storico passando per il Palazzo delle Carceri, la Loggia della Segreteria, la medievale Chiesa di San Nicola e le mura, per giungere alla Collegiata di Sant’Agata e terminare nel Castello, il cui cortile interno sarà visitabile in via del tutto eccezionale.
Al termine i partecipanti potranno degustare i prodotti tipici nelle postazioni fra i Vicoli di Notte 2017. Si consiglia la prenotazione al numero 3711419131

La passeggiata si inserisce nell’ambito delle attività di promozione eco-turistica della Valle dell’Amaseno​ del progetto Smart Environments in collaborazione con la Regione Lazio e l’Università di Roma Tre curato dalla dott.ssa Sara Carallo​ di cui potete trovare tutte le informazioni sul portale Valle dell’Amaseno, con la collaborazione di associazioni e amministrazioni locali, su iniziativa dell’associazione Cultores Artium che nel 2016 ha ideato un ciclo di passeggiate culturali tra i luoghi dell’antica Contea di Ceccano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*