Un 2019 ricco di soddisfazioni per SAMUELE GIUSERI

Un’ottima stagione, quella del 2019, per Samuele Giuseri. Stiamo parlando di una delle giovani promesse della mountain bike di Amaseno, appena 23 anni, ma già con un palmares di tutto riguardo.

Solo quest’anno, per lui sono arrivati tanti trofei e risultati incoraggianti. Partiamo dall’ultimo prestigioso risultato, il primo posto assoluto all’XC Valle Marina a Fondi, disputata da un paio di settimane. Ancora, sono da ricordare: un primo posto assoluto a Patrica, lo scorso luglio; terzo di categoria alla Hero Dolomites (selva di val Gardena), una delle competizioni più dure che si disputano non solo in Italia ma nel mondo, dove ha raggiunto anche il settimo assoluto amatore.

Insomma, per lui tanti podi assoluti e risultati incoraggianti. Tante vittorie di categoria ELMT, tanto che il nostro Samuele Giuseri è campione regionale Lazio xc Elmt.

Continuando, va detto che è arrivato secondo assoluto anche nella gara di casa, la Marathon monte Calvo di Amaseno, dietro un professionista di tutto rispetto come Leopoldo Rocchetti.

Ancora, da ricordare un terzo posto di categoria alla Gran fondo del Brunello e della val d’Orcia. Tutte competizioni dal livello altissimo.  <<Conto di fare ancora meglio il prossimo anno – ci ha detto Samuele – La bicicletta è sempre stata una mia passione, anche se corro sul serio da sei anni. Ora faccio parte del Team Castello Bike Race-mountain di Guidonia, e mi alleno con un grande preparatore, Alessio Cellini, dello studio CTM. La prossima stagione mi auguro che sia per me ancora più emozionante e vincente>> . Auguri per i traguardi raggiunti ed un “in bocca al lupo” per il futuro al giovane Samuele.

PDF Embedder requires a url attribute

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*