Corona virus: annullato mercato settimanale

Amaseno al tempo del corona virus, niente mercato della domenica ed una serie di regole da rispettare. Il comune raccomanda di applicare le misure divulgate per evitare il contagio, la diffusione avviene anche mediante volantinaggio perché raggiungere tutti i cittadini con ogni strategia di comunicazione possibile è importantissimo. Il mercato domenica prossima non si farà, nemmeno il mercatino di mercoledì 11 ed il mercato normale di domenica 15 marzo. Inenarrabili i danni per le attività commerciali messe a dura prova da questo stato di cose. Anche in un clima terribile come questo non mancano le polemiche, infatti, caso davvero da manuale, in paese è arrivato un circo qualche giorno fa.

I cittadini indignati riflettono dicendo che forse questo non era propriamente il momento più adatto per una cosa del genere, i circensi girano tutta Italia e tutta Europa, entrano a contatto con la gente del posto dove sostano, ciò non toglie che lo spettacolo del circo è uno degli spettacoli più belli del mondo ma se non mandiamo ragazzi e bambini a scuola sembra una follia mandarli al circo. Sarebbero comunque stati controllati i loro precedenti spostamenti ed anche se non ci sarebbe stato un vero e proprio divieto agli spettacoli, questi si potranno svolgere solo se saranno assicurate le norme di sicurezza previste per tutte le manifestazioni e luoghi aperti al pubblico ancora non vietati espressamente.

 Comunque ad oggi in paese e paesi limitrofi nessun caso da segnalare, solo tanti falsi allarmi e tanta paura. Niente allarmi e niente panico raccomanda il primo cittadino che ha diffuso un decalogo e delle specifiche raccomandazioni ai cittadini. Sebbene ormai ci si aspetti di tutto, per le notizie che si rincorrono continuamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*