Anche la chiesa di San Biagio si colora di rosa per sensibilizzare alla prevenzione

Il consigliere Silvia Gabrielli, d’intesa con l’amministrazione, ha pensato a questo gesto simbolico per ricordare a tutte le donne quanto sia importante la prevenzione del tumore al seno

Sensibilizzare le donne alla prevenzione è al centro dell’impegno della consigliera con delega alle politiche sociali del comune di Giuliano di Roma, Silvia Gabrielli. Da sempre attenta alle problematiche che investono non solo le donne, ma anche le persone più fragili e bisognose di sostegno, la giovane amministratrice giulianese si è fatta promotrice di una serie di incontri dedicati proprio alla prevenzione in campo sanitario, molto seguiti e ritenuti importanti dai cittadini. Purtroppo, la pandemia di Covid 19 ha fatto segnare una battuta d’arresto a simili iniziative, per evitare occasioni di assembramento e, quindi, di contagio. Con grande rammarico, la consigliera Gabrielli comunica che gli appuntamenti dell’Ottobre Rosa “Prevenire per Sconfiggere”, organizzati dal comune di Giuliano di Roma, non si terranno.

il consigliere con delega alle politiche sociali Silvia Gabrielli

<In questo difficile momento segnato dall’emergenza pandemica – ha comunicato dalla sua pagina facebook Silvia Gabrielli –  l’Amministrazione comunale di Giuliano di Roma non organizzerà iniziative pubbliche per la promozione di “Ottobre Rosa”. Abbiamo ritenuto, però, necessario ricordare quanto sia importante la prevenzione del tumore al seno con un piccolo gesto simbolico, illuminando di rosa la nostra amata chiesetta di San Biagio. Ringraziamo in modo particolare per la collaborazione il nostro parroco Don Slawomir Paska>>.  

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*