Domenica 22 tutti in piazza: raccolta firme per trovare una sistemazione alla Stazione dei Carabinieri

Dopo gli sviluppi degli ultimi giorni, il Comitato spontaneo nato per iniziativa dell’Architetto Gaspare Vinciguerra, si ritroverà, nella mattinata di Domenica 22 Gennaio, in piazza XI Febbraio, per raccogliere firme per una petizione da presentare alle autorità: Prefettura di Frosinone, Comando Proviciale dei Carabinieri e Comune di Amaseno.
Il documento ha lo scopo di manifestare la preoccupazione della cittadinanza e per far sì che venga trovata una soluzione al problema dello sfratto esecutivo che, dal 5 Marzo prossimo, costringerà la locale Stazione dei Carabinieri, ad abbandonare i locali attualmente occupati.

Nonostante le rassicurazioni degli ultimi giorni, infatti, al momento non ci sono alternative praticabili e la data fatidica del 5 Marzo si avvicina velocemente. E’ da considerare anche che una eventuale nuova dislocazione della Stazione, richiederebbe tempi relativamente lunghi, e questo preoccupa la cittadinanza. Che succederebbe nel frattempo? Ci sarebbe la possibilità di mantenere il presidio dell’Arma sul territorio? Oppure è tutto già scritto, e il fatto che non siano stati compiuti passi concreti conferma il timore?

Ad ogni modo l’appuntamento per domattina è assolutamente da non disertare, sperando di riuscire ad avere risposte in merito, anche riguardo la proposta del Comitato, da presentare al Sindaco, di indire un Consiglio Comunale pubblico.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*