Primo Maggio di grande musica classica ad Amaseno

Si svolgerà nella suggestiva cornice della medioevale Collegiata Santa Maria Assunta il Concerto del Primo Maggio ad Amaseno, protagonista la Haydn Orchester di Amburgo diretta dal M° Rida Murtada con la collaborazione del Coro “Concentus Musicus frabeternus Josquin Des Pres” diretto dal M° Mauro Gizzi.

L’evento, programmato per le 18,30 di Martedì 1° Maggio è articolato in due parti: la prima parte del Concerto prevede l’esecuzione della Sinfonia n°9 in mi minore, op 95- dal Nuovo Mondo di Antonin Dvorak; nella seconda parte, invece, verrà eseguita Romanze del Melodramma italiano con Vittoria D’Annibale e Mariagrazia Molinari soprani, Fabiola Mastrogiacomo mezzosoprano ed Enrico Talocco tenore.
La Haydn Orchester, una delle migliori orchestre tedesche composta da musicisti non professionisti, è già stata ospite della cittadina amasenese in occasione di un concerto tenuto pochi anni fa. In Italia per una tourné, l’orchestra si esibirà, il 3 e 4 Maggio, anche nelle città di Ferentino e Supino.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*