Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso tecnico di formazione di assaggiatori per l’analisi sensoriale degli olii di oliva vergini 2012.
Come ogni anno da un pò di tempo a questa parte, l’Aspol di Frosinone organizza il corso per coloro che vogliano entrare a far parte della schiera di assaggiatori di olio vergine d’oliva, primo passo per poter aspirare a diventare assaggiatori di olio a tutti gli effetti, con tanto di iscrizione all’albo regionale.
Le lezioni, che si terranno nella sede dell’Aspol di via Adige 41, a Frosinone, avranno luogo dal 10 Ottobre al 2 Novembre. Oltre a riconoscere pregi e difetti degli olii di oliva vergini, ai partecipanti verranno illustrate le tecniche per ottenere olii di oliva di qualità, le caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche di questi e le normative in vigore che regolano la produzione e il commercio del prezioso prodotto.
Il corso avrà un costo di 50 Euro a partecipante: per ulteriori informazioni potete contattare Giuseppe Piazza ai numeri 0775 881035/6/7 o 335 1021289, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail aspol.frosinone.1052@hotmail.it.
Assaggiatori di Olio: sono aperte le iscrizioni al corso tecnico per l’ analisi sensoriale degli olii d’oliva 2012
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento