C’è voluto l’intervento di due mezzi dei Vigili del Fuoco, questa mattina, per salvare un gatto intrappolato al primo piano di uno stabile diroccato in viale San Rocco.
L’animale, arrampicatosi chissà come nella vecchia casa in pietra all’inizio del viale, da alcuni giorni era affacciato sull’apertura che doveva essere una finestra, miagolando incessantemente in cerca d’aiuto, impossibilitato a trovare una via d’uscita che non fosse l’apertura che dà sulla strada.
Viste le condizioni dello stabile, a pericolo di crolli, nessuno si è azzardato a tentare di salvare il gatto, mettendo magari a repentaglio la propria incolumità. Così, questa mattina, qualche cittadino, esasperato dal miagolio del gatto e preoccupato per la sua salute, ha avvisato i Vigili del Fuoco, intervenuti per portare a termine il salvataggio, per la gioia dei cittadini e del gatto stesso che, ci scommettiamo, in futuro eviterà di cacciarsi nuovamente nei guai.
I VVFF intervengono per salvare un gatto intrappolato in una casa diroccata
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Sono di parte ma i Vigili del Fuoco fanno anche questo!
Viste le condizioni dello stabile, e vista anche la posizione centrale nel paese, non sarebbe male farlo ristrutturare ai legittimi proprietari o demolirlo. Cosi le centinaia di persone che affluiscono in Piazza San Rocco (concittadini e non) il 16 agosto avranno un panorama e ricordo di Amaseno leggermente migliore.