Borsa del turismo giovanile, al via la I^ Edizione alla Villa Comunale di Frosinone

La Borsa del Turismo Giovanile, che si svolgerà dal 1 al 2 dicembre presso la Villa Comunale di Frosinone, è un evento ideato e realizzato per rilanciare la Provincia di Frosinone come destinazione turistica per gli under 35; far conoscere le bellezze archeologiche, architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche, incrementare la sostenibilità nell’offerta turistica.
Obiettivo principale è quello di costruire percorsi turistici adatti ai giovani, ma non solo in Ciociaria, connettendo Enti Locali, APT, associazioni di categoria, imprese turistiche, tour operator.
La Borsa del Turismo Giovanile è la vetrina ideale per gli operatori del settore, l’occasione per stimolare una riflessione di lungo periodo sulle nuove frontiere dell’economia turistica creando occasioni di business to business. Con lo sguardo rivolto alla salvaguardia dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio.
La Borsa nasce come “laboratorio creativo e formativo” del Progetto Zefiro – Promotore Turistico Giovanile, progetto Attuativo del Piano Locale Giovani 2007-2009 della Provincia di Frosinone approvato con Delibera della Giunta Regionale Lazio n. 172 del 20/03/09 e finanziato con fondi regionali a valere sul fondo nazionale per le politiche giovanili, nel triennio 2007/2009.
Grazie al Progetto Zefiro i Comuni di Frosinone (Capofila), Alatri, Boville Ernica, Ferentino e Giuliano di Roma (Partner), le Associazioni l’Aquilone e il Centro Turistico Studentesco hanno formato 15 giovani sulle tematiche relative all’economia turistica e al marketing territoriale, che si occupano dell’aggiornamento del sito internet dedicato, www.ciociariagiovani.it, e dell’organizzazione della Borsa del Turismo Giovanile.
Hanno già aderito come espositori:

L’ingresso alla Borsa del Turismo è gratuito.

INAUGURAZIONE: Apertura dei lavori della Borsa il 1° dicembre alle ore 9:00
TAVOLE ROTONDE: Durante le due giornate dell’evento si svolgeranno 5 approfondimenti e incontri durante i quali operatori del settore ed esperti di marketing discuteranno il futuro del turismo giovanile in Ciociaria:

Fonte: ciociariagiovani

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*