Raffiche di vento ad Amaseno, un albero cade su un furgoncino al campo sportivo

Le previsioni meteo che ieri prevedevano maltempo diffuso nelle nostre zone, sono state rispettate in pieno: niente pioggia, al momento, ma raffiche di vento forti e improvvise che da stamattina battono tutto il territorio comunale. Proprio a causa del vento, in mattinata un furgoncino per la vendita di frutta e verdura, sul piazzale del campo sportivo per il tradizionale mercatino del Mercoledì, è stato colpito da un albero spezzato dal forte vento, presente all’interno dell’impianto sportivo, fortunatamente senza conseguenze per le persone che in quel momento stavano facendo acquisti.
In zona sono subito intervenuti i Carabinieri della locale stazione, i Vigli del Fuoco e i volontari della Protezione Civile di Amaseno, che non hanno potuto far altro che sgomberare la piazza e assistere alla caduta di un altro albero sulla piazza ormai deserta.
Altre segnalazioni di alberi caduti, soprattutto a carico delle conifere come pini, abeti e per i cipressi, presenti lungo diverse strade del centro abitato e delle zone intorno al centro.
Si raccomanda, quindi, la massima cautela, sia per i pedoni che per chi sia alla guida di un’autovettura.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*