Felici e Credenti e’ il tema della tradizionale Giornata dell’Adesione che l’Azione Cattolica della Diocesi di Frosinone terrà nel pomeriggio dell’8 dicembre ad Amaseno.
Nella mattinata tutte le associazioni parrocchiali rinnoveranno il loro impegno di servizio al vangelo e all’uomo, nella doppia cittadinanza dell’essere cittadini degni del vangelo: è il tradizionale rito della benedizione delle tessere che oggi ha il significato dell’assunzione pubblica di un impegno di promozione dell’uomo, a servizio dell’Italia e della Chiesa.
Nel pomeriggio l’Azione Cattolica si ritroverà ad Amaseno per riflettere sul significato che ha oggi il Concilio Vaticano II. Ne parleranno due testimoni dei grandi cambiamenti di questi 50 anni: Domenico Zappone, che è stato responsabile nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, ed Elena Ardissone che ha vissuto il Concilio e le trasformazioni della Chiesa agli antipodi, in Argentina, sotto la guida del card. Pironio.
Alla riflessione sul concilio si accompagnerà anche la visita guidata alla splendida Collegiata di S. Maria con le reliquie del sangue di S. Lorenzo e alla macchina del presepe in costruzione.
Appuntamento ad Amaseno alle ore 15 dell’8 Dicembre nella sala parrocchiale della Collegiata Santa Maria Assunta.
Fonte: pietroalviti blog
Lascia un commento