Le tanto auspicate liberalizzazioni e l’avvento del libero mercato anche in campo finanziario e postale, sembra stiano sortendo i primi effetti. E’ quello che si evince leggendo il bando pubblicato sul sito istituzionale del comune di Amaseno: la società privata FinPoste Italia annuncia di avere in programma l’apertura di una filiale ad Amaseno, con il dichiarato scopo di fare concorrenza a Poste Italiane, un’istituzione nella storia repubblicana, che rischia di perdere il proprio primato, minacciato dai tempi che cambiano e dall’efficienza non proprio ottimale della propria struttura, culminata nel giudizio tranchant che ne dà FinPoste nel bando, quando scrive che la loro missione è anche quella di ovviare agli “evidenti disservizi causati dall’unico operatore”.
FinPoste fornirebbe tutti i servizi normalmente offerti da Poste Italiane: dai servizi di corrispondenza a quelli finanziari, promettendo una serie di innovazioni a vantaggio dell’utenza e per “lo sviluppo, l’innovazione e il lavoro”.
Il bando si rivolge a coloro i quali vogliano diventare imprenditori, che, in compartecipazione con la società, intendano condurre una filiale operativa nel comune di Amaseno. I requisiti richiesti sono:
- Diploma di Maturità o Laurea
- Orientamento alle Pubbliche Relazioni
- Disponibilità alla frequenza a corsi di formazione propedeutica
- Disponibilità a corsi di aggiornamento
- Capacità di utilizzo di tecnologia e applicativi informatici
- Capacità di investimento in Pro quota in società di capitali
- Ambizione
- Referenze documentabili
- Ottima morale
Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici comunali o accedere al sito web ufficiale di FinPoste Italia.
Lascia un commento