Terremoto, a Sora scuole chiuse e carnevale annullato

Il terremoto della scorsa notte a Sora, con la scossa più forte di 4.8 di magnitudo alle 22,16 di ieri, ha provocato una vittima, una donna 63enne colta da infarto durante il sisma a Isola Liri, e diversi danni a fabbricati ed abitazioni, quali crepe e lesioni alle strutture.
Il sindaco di Sora (in basso l’intervista rilasciata a Sky Tg24) ha disposto la chiusura delle chiese, delle scuole e l’annullamento dei festeggiamenti per il carnevale, per evitare intralcio ai soccorsi nel malaugurato caso di nuove scosse.
Nella nottata, dopo un paio di scosse di assestamento, altri eventi sono stati registrati ed avvertiti dalla popolazione: l’epicentro, questa volta, è stato individuato nella provincia di Teramo. Inutile dire che ciò ha provocato panico e apprensione nella popolazione che, in gran parte, ha preferito passare la notte all’addiaccio, negli spazi predisposti dal comune di Sora.
E’ stata istituita una unità di crisi dalla Prefettura, con Protezione Civile, Genio Civile e Vigili del Fuoco, che per ogni esigenza può essere contattata al numero 0776-831027.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*