Fioriscono le iniziative sulla rete che tentano di coinvolgere la società civile, per cercare di migliorare le condizioni di vita della nostra comunità. Da stamattina è on-line I Cittadini per Amaseno, ospitato sul portale amaseno.net, un nuovo e lodevole progetto messo in atto da Daniele Capoccetta.
“Quello che mi sono riproposto con questo progetto è tentare di avvicinare il cittadino alle istituzioni, in modo semplice e che i contenuti pubblicati possano essere condivisi con tutta la comunità”, ci dice Daniele. “Sul portale potranno essere pubblicate le proposte che ogni cittadino pensa possano servire a migliorare la vita di ognuno, con la possibilità di commentarle, dibatterle ed eventualmente presentarle agli amministratori”.
Una volta effettuata la registrazione, si potrà accedere al sito e postare le proprie proposte o commentare quelle pubblicate da altri utenti. L’unica condizione è quella di presentare le proposte col proprio nome, non in forma anonima, e lasciando e-mail e numero di telefono per poter essere eventualmente contattati. Saranno poi escluse le proposte volgari, provocatorie o offensive, o che non siano costruttive o realistiche.
Avanti, dunque. Se avete qualcosa da proporre, questa è l’occasione giusta!
I Cittadini per Amaseno, il sito web dove presentare le proprie proposte è on-line
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento