Ernesto Gerardi: primo obiettivo di Amaseno 2013, la politica condivisa

Amaseno 2013, il comitato elettorale che a Dicembre ha annunciato la propria partecipazione alla contesa per il rinnovo del consiglio comunale di Amaseno del prossimo Maggio, affila le armi e mette a punto il programma da presentare agli elettori.
Nato un paio di anni fa e formato da un gruppo eterogeneo, per estrazione culturale e provenienza politica, di giovani tra i 30 e i 40 anni, il comitato elettorale, come è stato battezzato dai suoi membri, sta ultimando e perfezionando gli obiettivi da presentare ai cittadini amasenesi. Al comitato nel corso dei mesi hanno aderito altre persone, anche più anziane della “base”, portando maturità ed esperienza all’interno del gruppo. “Ogni decisione, ogni punto del Programma”, ci dice Ernesto Gerardi, portavoce del comitato, “viene discussa e condivisa in ogni suo dettaglio da tutti i membri”, ribadendo quello che è il concetto di base fatto proprio da Amaseno 2013.
Allo studio molti progetti da porre in essere nel caso di vittoria alle elezioni, con in mente un iter preciso per ogni singolo atto: cosa fare, in quanto tempo e con quali risorse. Chiarezza, innanzitutto, e vicinanza tra amministrazione e cittadini come primo obiettivo, la condivisione cui accennavamo prima. Il mezzo per ottenerla, la costituzione di cinque commissioni in cui dividere le diverse competenze. Saranno formate ciascuna da sette membri, di cui due indicati dalla minoranza, che abbiano, appunto, competenze in materia, con compiti consultivi e propositivi: uno strumento capace di agevolare il lavoro di assessori e sindaco, fornendo loro le istanze più sentite dalla cittadinanza, e le soluzioni più adatte ad ogni problematica.
“Vogliamo avvicinare il cittadino alle Istituzioni”, continua Gerardi, “ascoltare i giovani, ad esempio, gli adolescenti che non essendo maggiorenni non hanno altro modo di rapportarsi con chi decide del loro futuro; fornire servizi gratuiti agli anziani e alle persone meno abbienti perché il nostro obiettivo è il benessere dell’intera comunità, dall’imprenditore, allo studente, ma anche al pensionato o a chi non ha lavoro. E poi coordinare le attività delle varie associazioni di volontariato presenti sul territorio, affinché la loro opera sia funzionale al benessere generale”. Insomma tante idee e entusiasmo, ma ancora nessun particolare specifico, ma una domanda più precisa vogliamo farla a Ernesto Gerardi. “Se diventasse sindaco qual è la prima cosa che farebbe il primo giorno?”. Sorride “Quello non lo posso dire, è una cosa personale. Come primo cittadino, però, la prima cosa che farei è parlare a impiegati e dipendenti: vorrei parlare con ognuno e fargli capire che il nostro dovrà essere un gioco di squadra, con l’unico obiettivo di lavorare per il bene comune”.
In bocca al lupo!

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

29 Commenti

  1. Era ora!!!! Speriamo che alla fine non ci saranno sempre le solite persone che pur di vincere faranno di tutto.

  2. E le denuncie fatte ai cittadini dei Porcini che si sono opposti al Biogas te le sei scordate?

    Comitato Porcini

  3. prima tante belle parole, poi?
    caro ernesto il sindaco è una cosa seria, non è un punto di arrivo ma di partenza, e con questo non voglio dire che chi abbiamo avuto fino ad oggi…….., ricorda di rispettare il cittadino di essere amico con tutti, e saluta un po di piu se incroci delle persone in strada, per vincere hai bisogno di tutti, a volte un ciao vale un voto uno sguardo basso vale 2 voti in menno
    viva l'Italia

  4. Premetto sono un Amasenese indignato ed ormai intollerante verso tutte le lobby di potere che ad Amaseno fanno da padrone.
    Sono stanco di andare a comprare l’acqua potabile;
    Sono stanco di respirare l’odore del letame;
    Sono stanco di evitare continuamente le buche del manto stradale con l’automobile;
    Sono stanco di camminare sui marciapiedi con la paura di cadere dentro qualche voragine;
    Sono stanco di guardare la scuola media da anni ridotta un cantiere;
    Sono stanco di rendermi conto ogni anno, in particolare durante le feste patronali, che chi va ad amministrare il mio paese ci va esclusivamente per tutelare e incentivare i propri interessi o gli interessi degli amici;
    Sono stanco di amministratori che promettono ogni cosa durante la campagna elettorale e poi di fatto, fanno spallucce;
    Sono stanco di persone che durante cinque anni di amministrazione hanno solamente scaldato la sedia del consiglio comunale e ora hanno la faccia tosta di ricandidarsi e di volere fornire soluzioni ed idee per risolvere una situazione che loro stessi hanno creato;
    Sono stanco di un’amministrazione che non ha mai avuto la dignità ed il coraggio di prendere posizioni chiare ed esplicite su ogni questione;
    Sono stanco di te comitato Porcini che invece di sbraitare al vento non fai valere i tuoi diritti e non costringi l’amministrazione comunale a prendere le vostre difese ( se veramente avete subito un danno) o perlomeno a dire come la pensa;
    Sono stanco di persone che per anni hanno avuto la possibilità di fare ed ora si presentano come il nuovo;
    Sono stanco di noi tutti amasenesi che ancora stiamo li ad aspettare passivamente che qualcuno risolva i nostri problemi.
    Non voglio un amministratore che mi saluti e che mi dica ciao, non deve essermi simpatico e ne tantomeno deve piacermi, voglio un amministratore che abbia il coraggio di fare delle scelte chiare, di vedere al di la del proprio naso e che non si faccia intimidire dai soliti comitati d’affari.
    Voglio un amministratore che consulti i cittadini, che produca provvedimenti per la tutela dell’ambiente, che incentivi le attività ludiche e culturali, che tolga i ragazzi dai bar e li spinga in forme associative sane e proficue.
    Non voglio necessariamente un medico, un ingegnere, un architetto, un astronauta …. Voglio essere amministrato da persone che hanno buon senso , che vivono le mie stesse difficoltà e che sono sane e piene di entusiasmo.
    Ora mi rivolgo a te che parli di “cambiamento” ….. Tutte le tue idee, tutti i tuoi bei progetti, perderanno di valore e non saranno credibili se ti piegherai alle solite logiche dei voti, della serie non sa fare niente, non sa ne parlare ne stare zitto ma teoricamente porta 150 voti. Affiche si possa veramente credere nei tuoi progetti e nelle tue idee, dovranno avere credibilità le persone che individuerai per la tua squadra.
    Detto questo e visto che sono così stanco vi saluto e ad maiora!!

  5. Di quale denuncie si ta parlando? Mi spiegate meglio questa vicenda del biogas? Ma siete stati denunciati dall'amministrazione?

  6. le denuncie ai cittadini le ha fatte la società che voleva costruire l'impianto di biogas ai porcini portandoci la merda delle stalle di Amaseno sotto le nostre case e il candidato Ernesto Gerardi che dice un sacco di belle parole è un rappresentante di quella società.

    Comitato Porcini

  7. il popolo tutto vuole sapere qualcosina di piu sulla vicenda PORCINI, perche non mettete a disposizione di tutti (piazza, internet ecc ecc) le carte?
    grazie

  8. di inutile ci sei soltanto tu, dato che sei salito su un pulpito a sentenziare senza addurre nessuna critica costruttiva.
    Ad maiora

  9. Propongo una soluzione;sarebbe un gesto molto apprezzato se il candidato a sindaco Gerardi,che fa l'avvocato, si facesse carico di difendere , gratis, le persone dei porcini denunciate dalla società da lui rappresentata.

  10. non sapevo, gerardi è un rappresentante della societa biogas, ma se è vero come puo tutelare la salute dei cittadini?
    il comitato porcini deve mettere in piazza le prove, se è vero il voto se lo dimentica, viceversa ci penserò
    grazie
    p.s. ci manca solo M5S ad Amaseno e poi si chiude

  11. Frato meo bono, i puro mu so straccato du sa situazione, che tu tenga di?? spurame ca cagna che cosa sinnò steme arruinati.

  12. Perchè non lo chiedete direttamente a Ernesto Gerardi quali erano e quali sono i suoi rapporti con la società che voleva costruire l'impianto di biogas ai porcini che ha denunciato tante persone della contrada Porcini che sono finite in tribunale a subire processi e chi insieme a lui aveva e ha interessi in quel progetto?
    Le prove chiedetele a lui.

    Comitato Porcini

  13. Da oggi la campagna elettorale entra nel vivo….
    Ecco il mio commento al post del "Gatto" e della " Volpe"…. Caro Ernesto è suonata la sveglia !!!!!
    ……………………………………………..

    Forse chiedo troppo…ma ancora voglio provare a trattarvi come persone con un minimo di dignità morale…
    In altri tempi ..i nostri amministratori erano capaci anche di fare autocritica , e con tanta umiltà invitavano altri a fare meglio , mettendosi da parte . Erano anche abituati a chiedere scusa per i propri errori… e a mio avviso voi avreste dovuto fare altrettanto…Non riesco a capire infatti come possiate avere ancora il coraggio , dopo dieci lunghi anni di continui fallimenti, di chiedere ancora la fiducia agli amasenesi…… siete arrivati addirittura alle strategie del tavolino..fate finta di essere divisi , quando anche il più umile degli amasenesi è pronto a scommettere sulla riprosizione , compatta , della vostra compagine.. …. Devo ammettere che la vostra strategia ad oggi , sembra aver dato i primi risultati… siete riusciti ad ottenere , dallo schieramento a voi opposto, per il momento gia tre candidature a sindaco….avete come scorta , qualora ce ne fosse bisogno, anche la disponibilità di Ruggeri , ormai “mentor” accredidato alla vostra segreteria provinciale , a formare un’altra lista con il solo obiettivo di spianare ,ulteriormente, la strada alla vostra vittoria …. State tranquilli non sarà cosi , come vi è stato suggerito e avete progettato … la S. Pasqua è stata vissuta serenamente e gli amasenesi di buona volontà …saranno chiamati a raccolta e preparati a giudicare…

  14. caro sig. gaspare,
    ma di quale dignità va blaterando ?…proprio Lei che è stato tutto e il contrario di tutto. Lei che si è presentato alle elezioni varie volte direttamente e indirettamente ricevendo dagli amasenesi sonore batoste elettorali, faccia il piacere a noi tutti : se ne stia a casa !…Amaseno non ha bisogno di Lei , se ne faccia una ragione .

  15. Non penso possa farti piacere ..con il tuo agure in anonimato …essere paragonato a un vigliacco
    Il Vigliacco, trattasi di un'essere vile e subdolo, che agisce nell'ombra, nell'oscurità, che parla sottovoce sussurrando, che ruba e prende senza chiedere senza preoccuparsi per chi ha depredato, ecco chi è un'essere Vigliacco!
    Manda a dire, e sta nascosto, si giustifica in maniera misera, ferisce e piange lacrime false di dolore, si convince d'essere vittima di chi vittima sua e del suo essere Vigliacco è. Il Vigliacco non si muove, non esce mai allo scoperto, urla nel silenzio la sua rabbiosa ira, perchè troppo Vile è per farlo dinanzi a tutti.
    Fa sporcare le mani e non sporca mai le sue, pretende e ordina con Viltà sottomette e minaccia, pretende tutto senza mai nulla dare, tranne pugnalate alla spalle…si questo è un Vigliacco!

  16. caro sig. gaspare ,
    su di Lei ho dato solo un giudizio politico , non mi permetto di dare giudizi sulla Sua persona altrimenti dovrei scendere al Suo livello e descriverla con epiteti che non voglio usare. Lei di me ha dato giudizi personali ( chiamandomi "vigliacco"),questo fa capire il Suo "analfabetismo politico" qualora qualcuno non lo conoscesse: d'altra parte i Suoi insuccessi elettorali sono lì a testimoniarlo !
    il suo post è pieno di astio,rabbia e voglia di vendetta: si rilassi Amaseno non ha bisogno di tutto ciò e lei non farà mai nè il sindaco ,nè l'assessore, nè il consigliere comunale.

  17. Sono abituato a trattare i vigliacchi per quello che meritano…Ma solo per dare corretta informazione a chi legge..le faccio presente che la mia vita sia professionale che sociale è piena di successi , di cui ne sono orgoglioso e ne vado fiero…non credo che lei, costretto all'anonimato, possa dire altrettanto…Le faccio notare inoltre, che il mio apporto ,alla vita politica del nostro paese , è del tutto dilettantistica, non mi servono le scalate o le poltrone da ricoprire..per questo che sono e mi sento libero…e soprattutto ci metto la faccia e mi relazione anche con vigliacchetti come lei..

  18. puro mariuccio la pcchiacchra fa gliavvucato a masè so tutti avvucati i medici ma chisso nun fa gliu macillaro cha gabbia da matti a stu paeso !!!!!!!!!!!!!

  19. caro comitato ,
    anche l'amministrazione Boni voleva costruire l'impianto a biogas mica solo la società di Gerardi, quindi sono tutti uguali ,hanno tutti fame di soldi , alle spalle degli allevatori e degli amasenesi…
    oggi si presentano alle elezioni e tutti dicono di voler tutelare e difendere i cittadini e l'ambiente ….MA CHI CI CREDE ??????gli amasenesi non sono fessi

  20. Mi risulta che il candidato a Sindaco Ernesto Gerardi non sia un Avvocato come tutti pensano, bensì un collaboratore di uno studio legale.
    Il candidato a Sindaco Gerardi può chiarire gentilmente questa piccola discordanza tra quello che pensa la popolazione e quello che scrive sul suo depliant?

    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*