Riparte l’iniziativa Bonsai Aid Aids 2013 che da oltre 20 anni sostiene Anlaids Onlus (Associazione Nazionale per la Lotta all’AIDS). Dal 29 al 31 Marzo, in 3000 postazioni sparse in tutta Italia, sarà possibile acquistare un bonsai e contribuire a sensibilizzare gli italiani sulla necessità della prevenzione e sulla solidarietà con le persone che vivono con il virus.
ancora oggi in Italia circa 4.000 persone vengono diagnosticate sieropositive ogni anno e molte ricevono la diagnosi con estremo ritardo. Vengono colpiti anche tanti giovanissimi, circa 650 nuove diagnosi a giovani sotto i 24 anni tra il 2010 e il 2011 nel nostro paese, ai quali evidentemente non viene offerta una adeguata educazione alla prevenzione.
I fondi raccolti attraverso BONSAI AID AIDS serviranno anche a permettere ad Anlaids di proseguire con il suo impegno nella prevenzione all’infezione da HIV e alle altre malattie a trasmissione sessuale nei luoghi di aggregazione giovanile, oltre che con i suoi altri impegni statutari tra cui il sostegno agli studi e alla ricerca clinica, la donazione di apparecchiature diagnostiche e la lotta allo stigma verso le persone con HIV.
Anche ad Amaseno sarà possibile partecipare alla gara di solidarietà: in Piazza XI Febbraio sarà presente la postazione dell’associazione nei giorni di Sabato 30, per l’intera giornata, e Domenica 31, fino alle ore 13,00.
Bonsai AID AIDS, sostieni l’Anlaids ad Amaseno Sabato 30 e Domenica 31 Marzo
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento