Continuano le tensioni nell’attuale maggioranza alla guida dell’amministrazione comunale di Amaseno, con l’evidente disagio venutosi a creare in seno alla coalizione che guida il paese da un decennio, frutto di scelte non condivise e di un’evidente mancanza di obiettivi comuni.
L’assessore al Bilancio Luciano Pisterzi lancia la propria candidatura se, come osserva, questa possa servire a ritrovare unità d’intenti in vista delle elezioni comunali del prossimo Maggio.
Di seguito il comunicato rilasciato dall’assessore Luciano Pisterzi:
Oggi ci troviamo di fronte ad una situazione nuova per Amaseno. Infatti si va a votare con l’impossibilità per il dott. Giannantonio Boni di ricandidarsi a Sindaco, avendo svolto due mandati consecutivi.
Quella che doveva essere la naturale continuità amministrativa, la candidatura dell’attuale Vice Sindaco, al quale vanno riconosciuti, sicuramente, l’impegno profuso in questi anni ma soprattutto le capacità politico-amministrative dimostrate, ha purtroppo trovato ostacoli interni che sembrano insormontabili. Ne è riprova la richiesta, da parte di alcuni esponenti PD, di far svolgere le primarie per la scelta del prossimo candidato a Sindaco.
Le primarie sono certamente un ottimo strumento di partecipazione democratica. Però, essendo ormai arrivati a poco più di un mese dalla presentazione delle liste per le elezioni comunali, sarebbe meglio trovare rapidamente una soluzione unitaria, tale da far superare positivamente il disagio che si vive all’interno delle due anime del PD locale.
È con questo spirito che metto a disposizione della coalizione la mia candidatura a Sindaco, sperando che essa possa servire a risolvere l’attuale situazione e a dare continuità alla politica amministrativa posta in essere in questi dieci anni, fatta di grande attenzione alle esigenze dei cittadini prima di ogni altra cosa.
Sento forte il dovere di mettermi di nuovo al servizio dei cittadini, con responsabilità ancora maggiori, anche perché non deve andare disperso l’ottimo lavoro compiuto dal Sindaco Boni e dall’amministrazione comunale uscente.
Sono davvero onorato di aver ricoperto negli ultimi dieci anni il delicatissimo compito di Assessore al Bilancio e Tributi del nostro Comune. In molte occasioni ho avuto modo di intrattenere i cittadini su quanto si è dovuto fare per evitare il dissesto finanziario, più volte paventato da un’opposizione consiliare che non ci ha risparmiato attacchi. Ebbene, nonostante le ben note difficoltà economiche in cui versano tutti gli enti locali, siamo riusciti nel difficile compito, limitando per quanto possibile l’impatto con le “tasche dei cittadini”.
Non è mia intenzione illustrare di nuovo le operazioni compiute, ma mi sembra opportuno ricordare alcuni passaggi essenziali:
- Il recupero dell’evasione tributaria a costo zero per le casse comunali, con gli ottimi risultati più volte comunicati
- L’innalzamento delle detrazioni e delle agevolazioni tributarie per le categorie di cittadini più bisognose
- L’operazione SWAP, che ha messo in ginocchio molti comuni, è stata effettuata ad Amaseno senza correre rischi ed anzi con effetti benefici, con un incasso di oltre centomila euro di differenziale tra gli interessi sui mutui. La materia è complessa e difficile da spiegare, ma il risultato ottenuto ci ha permesso, nel 2004, di far fronte all’improvviso aumento del costo di conferimento in discarica dei rifiuti senza aumentare la TARSU
In conclusione, se la coalizione deciderà di puntare su di me come candidato a Sindaco, i cittadini di Amaseno potranno contare su un Primo Cittadino che conosce beni i problemi amministrativi, soprattutto quelli più delicati inerenti il bilancio, e che è abituato a stare tra la gente, a confrontarsi continuamente con gli elettori, nella convinzione che l’esercizio del potere consiste essenzialmente nel mettersi al servizio della collettività, così come, di recente, ha affermato magistralmente anche il nuovo Papa Francesco.
Luciano Pisterzi
Assessore al Bilancio e Tributi
del Comune di Amaseno
Frate meo bono, tu si numunato gliù Papa, gliù vicesindaco a numunato Santu Gustino, lu sai che tu dico?? Gli posso numunà nu santo puro I??Cu sta crisi steme accomo a Santu Bullardinu arrete alla porta dulla chiesa du Santa Maria, steme 'mbraccio agliu bambino.
Caro Luciano vai avanti; da solo perchè hai tanti che ti seguono. La gente deve sapere che se sono state le primarie è dovuto al fatto che gli accordi del PD prevedevano la convergenza della locale sezione su Ruggeri.Questi erano gli accordi provinciali, fatti per le regionali, ma come sappiamo questi accordi non potevano essere accettati dall'ala moderata, ex DC, del PD.Tutti ormai sanno e per questo devi andare avanti , altrimenti si rschia di non avere nessuna lista di sinistra.
Anonimo…… Cambia spacciatore che quello che frequenti ti da roba tagliata male …..
Antonio Como
Caro Como, ma non sarebbe ora che ti metti una volta a lavorare seriamente invece di continuare a fare il bacchettone gonfiato alle spalle degli altri ???
Caro Luciano come stanno le cose andare spaccati sarebbe da dilettanti.Trovate con antonio una soluzione con un'altro nome in questa situazione date veramente la vittoria a Ruggeri o all'architetto.
Antonio se sei veramente tu ad aver risposto non è una bella risposta,tutti sanno che Ruggeri ha fatto campagna per Buschini e voi zitti a cuccia, perchè i vostri "padroni" hanno ordinato, quindi rispondi con i fatti se ciò che è scritto non è vero, non dicendo di cambiare spacciatore a chi ha fatto un osservazione o ha citato un fatto. Sei tu che hai come slogan:"solo i fatti danno credibilità alle parole", quindi se non è vero dimostralo!!!
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Forse chiedo troppo…ma ancora voglio provare a trattarvi come persone con un minimo di dignità morale…
In altri tempi ..i nostri amministratori erano capaci anche di fare autocritica , e con tanta umiltà invitavano altri a fare meglio , mettendosi da parte . Erano anche abituati a chiedere scusa per i propri errori… e a mio avviso voi avreste dovuto fare altrettanto…Non riesco a capire infatti come possiate avere ancora il coraggio , dopo dieci lunghi anni di continui fallimenti, di chiedere ancora la fiducia agli amasenesi…… siete arrivati addirittura alle strategie del tavolino..fate finta di essere divisi , quando anche il più umile degli amasenesi è pronto a scommettere sulla riprosizione , compatta , della vostra compagine.. …. Devo ammettere che la vostra strategia ad oggi , sembra aver dato i primi risultati… siete riusciti ad ottenere , dallo schieramento a voi opposto, per il momento gia tre candidature a sindaco….avete come scorta , qualora ce ne fosse bisogno, anche la disponibilità di Ruggeri , ormai “mentor” accredidato alla vostra segreteria provinciale , a formare un’altra lista con il solo obiettivo di spianare ,ulteriormente, la strada alla vostra vittoria …. State tranquilli non sarà cosi , come vi è stato suggerito e avete progettato … la S. Pasqua è stata vissuta serenamente e gli amasenesi di buona volontà …saranno chiamati a raccolta e preparati a giudicare…
Carissimo anonimo…può anche non essere stata, a tuo giudizio, una bella risposta ma in quel post, relativamente a fantomatiche convergenze (???) e altro come un riferimento ad una area moderata ex DC (???), così come si legge, la fantasia galoppa molto e va oltre la stessa per arrivare invece ad allusioni insensate e maliziose.
Se hai letto, e lo hai letto visto che citi lo slogan, quello che è scritto nel mio comunicato la posizione è molto chiara anche rispetto alle primarie.
Per quanto riguarda invece chi negli anni passa da destra a sinistra e da sinistra a destra non sono certo io che ne devo spiegare i motivi visto che io sono sempre dalla stessa parte, o risulta che nei miei anni di attività qualcosa di diverso? Non ho padroni e non ne ho mai avuti e non sono mai stato zitto e cuccia, come tu hai scritto, sotto nessuno o ti risulta che io abbia fatto accordi con chi da anni contrasto con tutte le conseguenze e cattiverie che mi sono state fatte e che nulla hanno di politico?
Io posso giustificare i miei di comportamenti non certo quelli di chi va da una parte all'altra degli schieramenti politici.
Non tornerò su questo argomento ma se vuoi confrontarti con me sono sempre disponibile fuori dall'anonimato senza nessun problema.
Buona Pasqua.
Scusate per come ho scritto ma ho usato il cellulare.
Antonio Como
Architetto…..
Puoi spiegare meglio questa strategia? Sei candidato a Sindaco?
avanti popolo alla riscossaaaaaaaaa, per bacco, ma i Comunisti veri dove sono?quelli con l C maiuscola, quelli dalla parte del popolo? oggi solo finti politici attaccati alla poltrona,luciano anotonio gaspare virginio giuseppe marilena francuccio giuseppino ernesto ecc ecc (nomi di fantasia spero) fatela finita non vogliamo 400 liste vogliamo una lista sola che serva il paese se vi ritenete in grado di risollevare le sorti di amaseno unitevi fate tutti le primarie per il sindaco e DATEVE DA FAAAAAAAAA altrimenti jate a lauraaaaaaaaaaa
p.s. buona pasqua
Frati mei boni tutti, nun cumunzate accome a sempre successo primo, a fa lu nomera o a di chello a ditto chella cosa, chigliatro a fatto chesto. nooo frati mei boni uleteve bene i si teneta fa la cosa pu gliù sindaco facetela bene i senza di cose malamenti purchè gliù sindaco teta esse du tutti, no gliù meo si i gliù teo no.
Zi' Pippino
Arch. Gaspare Vinciguerra,
Mi é stato detto che dovevi fare la variante al PRG, puoi spiegarmi questa cosa che non ho capito bene?
Grazie
Un semplice cittadino
architetto pensa di più ai problemi delpaese e meno ai giochi politici, sei vecchio anche tu nel modo di fare politica, sempre a contare i voti, a dire quello si candita, quello inciucia…BASTAAAAAAAAAAA!!!!!
quindi non è vero che i dirigenti provinciali del PD o chi che sia, hanno preso accordi con Ruggeri?? conoscendolo non si muove senza motivo!!! poi avete fatto le primarie e le parlamentarie a fine anno scorso, ma potevate infilarci anche le vostre!!! mah…Cmq Antonio ricordati le critiche sono sempre politiche, mai offese personali…dare del drogato ad una persona, anche se ha scritto in forma anonima è un offesa personale e gratuita
Nonostante i vari solleciti , per fornirmi la documentazione che avevo richiesto , hanno preferito spendere soldi per altre priorità. Il PRG sta fermo ormai da anni in attesa della documentazione che il comune deve fornire…
Architetto da quello che ho capito sei stato incaricato da Boni per il PRG e stai dicendo che il PRG non è stato fatto perché non ti è stata fornita la documentazione che avevi richiesto?
Chi la doveva fornire?
caro luciano non ho mai avuto il piacere di parlare personalmente con te per la tuaattivita politica. perche non metti in rete i bilanci del comune?, i mutui o prestiti accesi? le rate? ecc ecc. credo ch il popolo tutto sia interessato a tutto questo
grazie
Oltre ad essre anonimo sei pure tonto. ……certo che la deve fornire il comune….ps. se vuoi altri chiarimenti. Togli la.maschera
I bilanci del Comune, come tutte le risposte alle tue domande sono già in rete, al sito del ministero dell'interno al seguente link
per i certificati preventivi:
http://finanzalocale.interno.it/apps/floc.php/in/cod/3
per i consuntivi: http://finanzalocale.interno.it/apps/floc.php/in/cod/4.
Se ti interessa, puoi anche visionare la relazione di fine mandato 2008-2013 disponibile sul sito del comune di Amaseno all'indirizzo:
http://www.comune.amaseno.net/files/RELAZIONE_FINE_MANDATO2013_opt.pdf
Se volessi approfondimenti o avessi domande particolari da fare, contattami e cercherò di risponderti in maniera puntuale.
Cordialità
Luciano Pisterzi
Gaspare il tuo teorema non è esatto.
Da informazioni che mi sono arrivate da persone vicine al gatto e alla volpe, come li hai definiti tu, sembra che la volpe con i denari, d'accordo con i due cugini di campagna uno commerciante e l'altro agricoltore stiamo facendo fuori davvero il gatto comunista.
La mossa degli scacchi che hanno preparato è che i cugini non siano per il gatto comunista candidato ma sarebbero per la volpe con i denari la quale, con la scusa di tenere unita l'attuale maggioranza, ha preparato l'affondo proponendosi come salvatore della patria, con il beneplacito del Dottore Mangiafuoco sindaco di Collodi, che è il vero regista dell'operazione, tentando anche i portare dentro la fata biondina di ricci capelli per vivere tutti quanti felici e contenti.
Ti assicuro che non è una favola.
E no caro mio ..ti sbagli..la notizia di oggi è che Eligio Ruggeri sarà a capo della coalizione di centro-sinistra…essendo Ruggeri diventato il nuovo guro del PD provinciale..a questo punto dobbiamo dire che i giochi sono fatti e numeri alla mano…non c'è competizione alle prossime amministrative…sono veramente dei profesionisti della politica…bisogna prendere atto….
Ma Ruggeri non era il tuo salvatore?
Caro anonimo….so badare a me stesso e non bisogno di salvatori….certo è ormai, che Ruggeri è stato chiamato a salvare i tuoi compari…farà una lista con i tuoi amici…sarai contento anche tu…. la sinistra continuerà a calpestare il popolo amasenese…e sono sicuro che daranno anche a te la possibilità di esprimerti senza maschera….complimenti…
@gaspare….. ma tu sei contro Ruggeri o contro la sx, con pisterzi-como o contro????…. le tue giravolte sono state tante nel corso degli anni!!! Mi ricordo che eri con Ruggeri prima del 2003, poi con boni, poi contro boni, POI CON azione giovani etc… ad amaseno si dice …CHI T BATTEZZA T'È CUMPARO. ..sbaglio io ?
Caro anonimo ..io sto solo con il mio paese…e difendo solo gli interessi dei miei paesani…
Nel 1998 Ruggeri era l’indiscusso padrone di Amaseno..il paese, dal punto di vista politico, era allo sbando..
Fui promotore della lista il Ponte…per dare linfa all’opposizione e riportare il dialogo…da quella lista venne fuori , per la prima volta, Antonio como eletto alla minoranza…
La mia battaglia continuava…come coordinatore di F.I. contro Ruggeri…. E sempre nell’interesse degli amasenesi e va di fatto contro i miei interessi personali…
Nel 2003 ho formato una lista “ Il Sole” per evitare che Ruggeri impossibilitato a fare il sindaco , riuscisse nel suo intento di far eleggere suo erede il fidato Vittorio de Lellis….con la mia lista di disturbo sono riuscito a parlare alla gente e a evitare che il disegno di Ruggeri si attuasse…Venne eletto Il Sindaco Boni…anche con i voti tolti a ruggeri e tanti voti indirizzati alla lista Boni….
Mi sono illuso che il maòle di amaseno fosse Ruggeri ma è sotto gli occhi di tutti il disastro realizzato negli ultimi dieci anni… parlavano di amministrazione partecipata … di commissioni di consulta.. di casa di vetro….è stato addirittura chiusa la sezione del PD ……
Questa è la storia , e oggi anora mi ritrovo a lottare contro questi politicanti che pensano solo ai loro sporchi giochi…e l’ingresso , Oggi, di Ruggeri nelle file del PD dimostra che in questi dieci anni vi è stat solo una spartizione di poterei e di interessi personali…questo dimostra che il paese è stato soffocato e distrutto con l’accordo di tutti….
Per sola informazione….sono riuscito a salvare il boschetti di S. Angelo…da solo , anche quello volevano eliminare…
Ho fatto la battaglia dell’IMU …contro l’accordo di maggioranza e opposizione…
Sono riuscito a far rimanere la caserma dei Carabinieri … contro la volontà si di Boni che Di Ruggeri-..
Questa è la storia degli ultimi venti anni di Amaseno…..
Solo oggi ho potuto dare la risposta alla tua richiesta…si saro' candidato anche io..
Vinciguerra Sindaco, ma mi faccia il piacere…..
Se fosse vero il 10% delle cose che dice, avrebbe diritto al premio nobel per l'umanità, se fosse vero!
Di chiacchiere ne sto ascoltando e leggendo tante in questi giorni, secondo me, per dirla alla Renzi, si sta perdendo tempo.
Sarebbe ora che chi dice di volere bene al nostro paese la finisse di indicare la strada e si mettesse da parte, visti i VERI precedenti.
Largo ai giovani, con il giusto supporto di qualche "anziano", non di chi li vuole solo utilizzare per obiettivi personali ambiziosi.
Gli elettori non sono sprovveduti, e non lo sono mai stati.
IO, IO, IO. ma possibile che "capisco solo io" (come si interpreta da quanto scritto) e tutti gli altri sono asini?
Vedremo.
Un cittadino interessato alle sorti del nostro comune
Caro anonimo ti autorizzo e autorizzo anche l'amministratore di amaseno blog…a voler descrivere..naturalmente con dati di fatto, quali sarebbero i " miei veri Precedenti" da lei citati …che le hanno suggerito il suo commento , fulmineo e preoccupato…non ho niente da nascondere e quello che riporto è sempre documentato…ti invito quindi a smentire… anche quel 10% delle cose che ho scritto…Ricordo ti autorizzo anche tutelando il tuo essere vile nell'anonimato…dillo quindi senza paura alcuna..propio per dimostrare che bisogna fare largo ai giovani come te..in caso contrario..chi legge può avere qualche dubbio a fidarsi di "quei " giovani da lei sponsorizzati…se essi trovano infatti supporto presso chi non ha coraggio di parlare a viso aperto ..penso la gente avrà motivi validi a non fidarsi…
Complimenti architetto. …la tua fantasia non ha limiti..
hai perfettamente ragione, largo ai giovani, basta con chi ci ha portato alla situazione attuale!!!! servono anche persone non più giovanissime, ma sicuramente non le solite facce, gente nuova!!!! largo ai nuovi!!!
tu sindaco!? il sindaco è una persona che unisce, non che litiga con tutti e pensa sempre di aver ragione!!! pensi di avere queste qualità????
Scusate signori, ma noto dai vostri commenti e anche nel lessico, una regia unica e costante , soprattutto in questa fase ,che vuole smontare , senza concetti e argomenti, la figura di Gaspare. Io noto, che l'architetto Vinciguerra, oltre a metterci la faccia, ci mette a conoscenza di fatti preoccupanti e riporta argomentazioni che non vengono mai smentite dai diretti interessati.l'architetto fa nomi e cognomi, ci mette a conoscenza di situazioni che meritano la nostra riflessione e i diretti interassati tacciono. A rispondere invece sono sempre gli stessi anonimi o l'anonimo di turno. Allora mi chiedo : a cosa serve questo blog se si permette a gente anonima di fare considerazioni da cantina e non intervengono invece i diretti candidati a sindaco ??? o forse è da pensare che sono i diretti interessati , che ambiscono alla carica, a controbattere solo in anonimato ? non mi sembrano attuali questi metodi diffamatori , mi ricordano invece i metodi e le purghe staliniste; scusate ma è una semplice considerazione di un che legge.
Gaspuri' frato meo bono, lassa perde. tu lu dici Zi Pippino
gaspare ….dimmi la verità… Tu candidato a sindaco di Amaseno??? … è un "pesce d'aprile"!!… ci vuoi far credere che c'è gente che ti vota ?. no!! ahhahaha
ahah …."uno che legge" ….ma pure tu anonimo però!!
gli anonimi non violano alcuna legge ,il blog lo consente e quindi ….
rimane sempre il pensiero di persone di amaseno che dissentono o che sono d'accordo .
se è leggittimo da parte tua scrivere un post anonimo di sostegno a gaspare non vedo perchè tu debba definire "considerazioni da cantina " i post che criticano anche in modo aspro ilpassato politico di tale personaggio …
semplice considerazione di uno che legge!!!
Perchè si capisce molto bene il vostro scopo e il vostro obiettivo; siete di sicuro amici di como e pisterzi se non loro stessi . non leggo critiche su di loro pur avendo amministrato ; non mi risulta che gaspare sia mai stato amministratore, il vostro è solo uno sporco gioco di tifosi che di sicuro non vi porta consenso; vergognatevi
che io scriva in questa sezione del blog è solo un caso (2 messaggi in totale):qui ho letto le cose più esilaranti da parte di gaspare !!! per quanto riguarda la "premiata ditta " Como-Pisterzi-fadioni-sperduti non spreco neanche il mio tempo ! penso siano stati i peggiori anni che amaseno ha vissuto dal punto di vista politico.
le solite scuse riproposte ancora oggi :c'erano i debiti di pilazzo …!!!
con questo mantra hanno coperto la loro incapacità amministrativa e politica.
ora mi voglio divertire a leggere il loro prossimo programma per le amministrative . cosa proporranno?? biogas ? pannelli solari ? cooperative di allevatori ? caseifici faraonici ? strade ?superstrade? ( anche quelle informatiche???) .
caro amico ,ci sarà da divertirsi !!!
semplice considerazione di uno che legge!!!
criticare l'attuale maggioranza è come sparare sulla croce rossa, alla fine si criticano da soli facendosi guerra interna
Alla luce di quello che sta succedendo in questi giorni avete perso le elezioni da soli.
Avete consumato un suicidio di massa per la vostra miope visione della politica.
Era la cosa più semplice da fare e invece vi siete incartati da soli, Boni ha dimostrato per l'ennesima volta la sua incapacità politica nel non saper gestire una delle cose più semplici da gestire ossia continuità con il vice, tu caro Luciano al suo fianco insieme a Giuliana, due tre persone capaci e nuove e il sindaco a garanzia del tutto e i giochi erano fatti.
Ancora qualche giorno e non presenterete neanche la lista.
mttetve nsembra sinno v mrete d fame v l dici zi pippino ca ve vo bene nun facete gli mbiastri ca tenete la famiglia che ci dete a magnaaaaa?????
ndonio como vo fa gliu sindico i che t la ornita gliu medico???' ma va a lavura ca t mpari almeno a esse omo !!!!!
Frato' ki si tù? Aecco du 'Zi Pippino ci stongo solo i,du ke razza si tù?
Gaspare… sei sempre contro …. contro Ruggeri ,contro Boni , contro Pisterzi, contro Como, contro…contro …contro…
Quando comincerai ad essere PER qualcosa?
Ma se tu hai sempre ragione e sono sempre gli altri che sbagliano, come mai nessuno ti crede?… non sei credibile qualunque cosa tu dica. …forse sarebbe ora di fare un esame di coscienza
visto che non sono capaci oggi neanche di decidere il sindaco significa che non sono stati capaci neanche ieri.quindi l'unica cosa da fare è farsi da parte e largo a persone volenterose.Io al posto di como pisterzi e gerardi . MI VRGOGNEREI !!!!!
Fanno I comunisti, i socialisti, i democristiani, quando devono prendere i voti.Quando stanno sulla poltrona fanno i cazzi loro è ora che sta gente va a lavuraaaaaaaaaaaaaa.
Frate meo bono te raggione, bruogna, bruogna, grandissima bruogna.
'Zi Pippino (the original)
Caro anonimo, quando i commenti sono di carattere generale, anche se contengono critiche, vanno bene, ma quando si tratta di accuse più o meno velate, va bene anche l'anonimato, ma sarebbe bene che venissero indicati fatti e circostanze che portano un soggetto a fare simili affermazioni. Se ritieni che ci siano stati vantaggi personali dovresti quanto meno indicarne qualcuno. Se non lo fai, la tua rimane una sterile "apertura di bocca" tanto per darle fiato.
Luciano Pisterzi
Figliu meo purche pu dieci anni che sete stato a fa ???? aecco n'ha visto niente nisciuno, seme visto bia vua cu gli maghinuni e sempre rpuliti i ncravattati cu lu scarpe allucidate i l mogli mbapucchiate. piu cazzi vostri d chesso !!!!
Frato meo bono, tu so sempre dato gliù voto ma stavota 'npò esse, 'Masè a duvuntato troppo cesco,puro gli spazzini non so du 'Masè, 'nsù capisce più niento, stavota uleme cagnà i voto Gaspurino
'Zi Pippino (the original)
Esse che si bbono a fa a mbruglia la gente cu tutti ssi zampitti cu gli pp WWW . // ..hpp.. a nua ci srvevne gli fatti no gli zampitti bruvogna bruvogna bruvogna !!!…/// WWW.
ah, so capito pur'ì, lu sai accome su dici? si la 'mmidia fussu cacarella….. – apperciò ci storo tutti chissi sindici. su voro fa gli maghinuni puro issi!
Ma jate a lavurà appittosto si vu vulete fa gli maghinuni.
Frate meo bono te raggione, i so 70 anni che vongo girenne cu gli'asino o co gliù motozzappa. lu sai che tu dico, gliù sindaco gli voglio fa puro i accussi mu faccio na bella maghina nova. Votate 'Zi Pippino gliù ciuittono.