Campagna elettorale singolare, questa per il rinnovo del Consiglio comunale del 2013. Per la prima volta dibattiti e proposte si svolgono prevalentemente nel non-luogo del web, da Facebook a Twitter, inaugurando ufficialmente la “politica 2.0”.
Così nella giornata di oggi, l’Architetto Gaspare Vinciguerra annuncia la propria candidatura a sindaco “di minoranza”, come specifica, proprio con una lettera aperta sul proprio account Facebook.
Di seguito un estratto del suo comunicato, che potete leggere integralmente qui:
“Ora è tutto chiaro, la gioiosa macchina da guerra è pronta, Amaseno rimarrà sotto occupazione ancora per molti e lunghi anni. Per difendere il mio paese sono costretto a candidarmi sindaco della minoranza. Prendo atto che i professionisti della politica hanno vinto ancora.in questi giorni è maturato l’accordo, dopo dieci lunghi anni di convivenza e di spartizioni, tra il sindaco Boni e il capo della minoranza Ruggeri. Oggi possiamo dire che è stata ufficializzata l’unione, con l’ingresso di Eligio Ruggeri nel Partito Democratico.
Purtroppo bisogna farsene una ragione; per chi ha creduto nell’ideologia, nella pluralità di pensiero, chi ha sempre condiviso e creduto nella propria idea di proposta e di modello sociale sia da destra che da sinistra, dobbiamo rassegnarci all’evidenza dei fatti.
Hanno finto per anni di contrastarsi al solo scopo di imbrogliare indisturbati i cittadini amasenesi, il loro obiettivo è stato esclusivamente l’interesse personale. Oggi infatti possiamo capire il perché lo sfascio del nostro paese sia stato facilmente attuato senza opposizione; possiamo comprendere meglio le scelte che hanno appesantito l’equilibrio economico delle nostre famiglie, prese anche con l’assenso della minoranza.”
caro gaspare ancora una volta i signori della politica se ne fregano del cittadino e pensano ai c……i propri ma come fa uno a credere a pilazzo dopo il disastro al comune alla provincia e dopo aver fatto campagna per la sinistra? sono schifato e deluso dala politica amasenese,dai politici finti e magnoni del sistema italia
architetto hai il mio appoggio (per ora in anonimato)e non è cosa da poco
Caro mio…anche per andare all'opposizione.. sarà dura..
Questi vogliono l'occupazione indisturbata..e hanno subito cominciato con la macchina del fango…io sarei stato colluso con Pilazzo..io sarei un poco di buono…io mi sarei arricchito alle spalle degli amasenesi…io sarei uno che se la tira…io sto sul cazzo a tutti e altro ancora…Io so solo di non possedere le armi del ricatto ..e non accetto la politica dello scambio…ma per difendere il mio paese mi basta un posticino nella minoranza …e a quel punto possiamo stare tranquilli che se sarà occupazione…. dovrà rispettare le leggi e i regolamenti …di sicuro non avranno vita facile …per i loro giochi di potere….
architetto per favore ritirati, non ci serve gente che litiga, ma persone che uniscono, al limite fai spazio a tuo figlio che è un volto nuovo, fallo pensare con la sua testa, non rovinarlo impostandolo al litigio come te!!! pensaci
Caro Gaspare anche in questa tornata elettorale sei rimasto fregato! Ad ogni elezione formi un gruppo che poi democraticamente (si fa per dire) ti dovrà scegliere come candidato a sindaco. E come le altre volte, non appena il gruppo designa democraticamente qualche altro… (Ernesto) sfasci tutto e corri (perdi) da solo. Del resto la storia politica di Amaseno, ci insegna che tu personalmente sei abituato a perdere, e con te chiunque hai votato. Addirittura tu, noto esponente del centrodestra, sei riuscito a far perdere Renzi alle primarie del centrosinistra ( dopo che lo hai votato, e poi critichi Ruggeri!). Fatti un esame di coscienza, e lascia finalmente in pace gli Amasenesi, e continua a farti i tuoi affari… come hai sempre fatto dietro a quelle dichiarazioni di finto progressista ( forse ad Amaseno sei l'unico professionista che ha sempre ottenuto incarichi dalla politica provinciale e regionale). E ricordati che ad Amaseno c'è gente che per mangiare deve lavorare (quando il lavoro lo trova) e non passa tutto il tempo a scrivere sul web o fare politica personale (facendo finta di interessarsi dei problemi di Amaseno) pur di fregiarsi del titolo di Sindaco ( continua sarai più fortunato).
Gaspuri' frato meo bono, stavota mu sa che m'attocca darte gliù voto, chissatri so sempre gli stessi, sa rammischiano ma so sempre issi. apperò teta fa na cosa, teta fa duvuntà 'MMasè accommo era na vota, beglio, pulito, la puzza du stabbio 'nsu teta senti più accusi ci ve' nu sacco du gente da dafore. Mu raccumanno.
'Zi Pippino
ma davvero sono quelle le motivazioni della tua canditatura!??? fare il bastion contrario!!??? pensi di dare una svolta al paese!?? cambia testa, questa è il vecchio modo di fare politica che c'ha portato in questa situazione tragica!!!! un giovane che non ne può più di voi e che vuole un futuro!!
Cari signori , scusatemi se rispondo in ritardo, ma a dimostrazione che non risulta vero quanto da Voi riportato , senza volto, il mio tempo, per evidente necessità, lo devo soprattutto dedicare alla mia attività profesisonale…Vi chiedo una cosa , facendo appello, se ne avete, al minimo della dignità istintiva che non manca neanche agli animali…non approfittate , della mio essere disposto a mettermi in discussione, coinvolgendo anche i miei famigliari…..
Ciò premesso ..faccio notare come in alri post…vengo puntualmente attaccato da chi , palesemente si sente vicino all’attuale amministrazione…in questo post invece cominciano ad attaccarmi i galoppini dei candidati a sindaco…UN CONSIGLIO… se pensate con questi metodi mascherati, di fare qualcosa di utile o di giovamento in questo caso all’immagine di Ernesto…state facendo un grosso errore…se volete discutere a supporto del vostro candidato ..fatelo mettendoci la faccia…tutti siamo capaci di insultare , rimanendo nascosti….io invece preferisco , si anche, aggredire ma mettendoci sempre la faccia….
Poi ancora ….documentatevi , almeno, prima fi fare generiche affermazioni….non mi riconosco nello ruolo di chi vuole sfasciare, per deformazione professionale …amo costruire….ma lo faccio sempre scegliendo , accuratamente i materile migliori … quando trovo elementi , che si presentano bene o anche innovativi ….faccio sempre una sezione per vedere la coesione del materiale..Si è vero , sono stato il promotore del movimento amaseno 2013….e ho pensato anche a costrire…ma quando ho verificato la materia ho deciso di rinviare l’inizio dei lavori…Non dico che Ernesto non sia una bella persona….ma come tutti ha i suoi pregi e i suoi difetti….per molti sono sicuro che è considerato un ragazzo valido….io volevo di più….
Quanto invece alla mia attività professionale e la mia forma di pensiero ….ti voglio solo far notare , che le tue affermazioni sono solo il derivato della tua superficialità.. e del tuo modo errato di ergerti a sponsor improvvsato o troppo impulsivo…Si è vero che io di destra ,sono andato a votare per Renzi alle primarie del PD… ed è anche vero che oggi tutti in Matteo Renzi vedono l’unico politico che può avere la fiducia, dalla maggioranza ssoluta degli italiani…e io sono convinto che Renzi è il nuovo e indiscusso leader per i prossimi venti anni….
Per quanto attiene all mia posizione su Ruggeri ti faccio presente che non l’ho criticato solo oggi… e pertanto ti invito a leggere un mio post su fecebook e capirai che il mio impegno politico sin dal 1998 è stato fondamentale , per arrivare poi al risultato nell’anno 2003….
Per quanto attiene alla mia attività professionale , ti invito a meglio documentarti e a non essere anche tu vittima della disinfarmazione e del fango che mi viene gettato addosso ..da altri vigliacchi, da esserei subdoli che amano , come te, agire e vomitare il proprio pensiero solo e sempre nell’oscurità….
Commento in anonimo, solo per pararmi dalle vostre dicerie.
Gaspare lo conosco molto bene è l'unico a mio avviso per può fare bene per il nostro comune.Vi posso assicurare che al posto suo nessuno avrebbe fatto scelte contro i suoi interessi.So per certo che per essere coerente con il suo modo di pensare a rinunciato a molto.Ho sentito parlare lo stesso ruggeri bene di lui per la sua onesta morale, anzi Ruggeri diceva che gaspare doveva pensare di piu alla sua famiglia..invece di mettersi contro.Io sono uno che ha molti contatti e non ho mai sentito nessuno parlare male del suo mestiere o che fosse un approfittatore.Oggi abbiamo tanti candidati ma ho la certezza che tutti vorrebbero andare a comandare per fini personali, non leggo niente su antonio como eppure da 15 anni che sta sopra al comune e non posso dire cosa ha fatto di meritevole.Questa mattina ho sentito ancora gente che diceva Ruggeri come vincitore e si capiva il suo non dispiacere; ma siamo scemi o siamo tutti corrotti.Ho sentito parlare anche di gerardi. ma cosa di merito ha gerardi per pretendere la nostra fiducia ??? vo do un consiglio aprite gli occhi pensate al bene di tutti e mettete da parte le ambizioni.
Colpito… e affondato. La verità fa male (diceva una vecchia canzone); visto come eri agitato quando hai scritto il tuo commento, con diversi errori. Per quanto riguarda il mio anonimato, non è vigliaccheria, ho preferito evitare pubblicità gratuita alle tue spalle, visto che questi commenti sono pubblici(anche perché non aspiro a nessuna carica). Ma non ti preoccupare, non mancherò, quanto prima, di riproporti le mie critiche di persona. Stai sereno.
Ma che t fai gli commenti positivi da solo….
siete solo dei tifosi faziosi…non ve ne frega niente della gente e del paese andate solo alla ricerca di potere disposti a fare da ruffiani e magari a dare in prestito le mogli….metteteci la faccia ..ma possibile che non vi ho insegnato niente ???
gaspare ma alla fine a parte tutte ste chiacchiere quali sono i tuoi punti programmatici??? grazie
Quando si comincia la campagna elettorale…ti invito a seguirmi oltre ai programmi e alle soluzioni , per rilanciare il nostro paese…approfitterò per fare anche scuola politica e amministrativa….bisogna preparare la nova generazione alla gestione della cosa pubblica….
Se fai "scuola poitica e amministrativa" poveri allievi e poveri noi!!!…. stiamo freschi se il "maestro" sei tu!!!!!… avvisa tutta la cittadinanza che veniamo a farci quattro risate. …:-))))))
Gaspare potrei sapere il tuo programma circa la tutela dell'ambiente? Grazie
VIENI PURE TU , CON LA MASCHERA, TU COSI MI DAI UNA MANO…E RIDIAMO INSIEME…
intanto ti ricordo,per il momento…che se abbiamo ancora il boschetto S. angelo..è solo perchè sono riuscito a bloccare una lottizzazione, votata da maggioranza e opposizione…che ne avrebbe compromesso l'esistenza…per il resto sarà materia di programma e saranno temi dei miei interventi che ti invito a seguire….
fare il biogas ai Porcini
Un Porcino
Ok grazie, ti seguirò con interesse. Grazie per la tua risposta, in questo blog mi è capitato qualche volta di rivolgere domande circa la tutela dell'ambiente ad alcuni degli attuali, e spero ancora per poco assessori, sono in attesa di risposte da parte loro…
Ok…. ma se ti davano da realizzare la progettazione o la direzione lavori….già c'erano le villette a schiera al posto del bosco…. vero?….
Ma a scuola di politica dovresti andare tu….
Gaspuri gli allevatori allora li facciamo mette a posto?
Io ho deciso di seguire gli interventi di tutti i candidati…a parte l'ambiente, che mi dici della cultura? O sei anche tu tra quelli che pensano e dicono che la cultura può aspettare perchè non dà da mangiare?
caro collega…capisco che per molti come te..il danaro fa ancora miracoli..Nella mia vita professionale ho avuto molte soddisfazioni e continuo ad averle..senza aver mai anteposto il danaro alla mia professione e alla mia etica…ho difeso il bosco di s. angelo come ho fatto per tanto altro ancora….per me il danaro serve e mi necessita per vivere bene ….e ringraziando il Signore ..non mi lamento..
Sono molto pochi gli allevatori " criminali " che non sono apposto e che fanno danno , soprattutto ai loro colleghi che lavorano con serietà e nel rispetto della natura e della popolazione..Li conosco molto bene e conosco anche i loro legami con gli attuali amministratori e anche con Pilazzo….che gli hanno permesso di inquinare ..alla faccia delle regole e del rispetto ambientale…
Anonimo…che palle… la cultura è il sale della vita.
E ste domande a uno di cultura come me ….te le puoi risparmiare…
Gli impianti di biogas..vanno fatti…il luogo scelto ai porcini per me è sbagliato…ci sono nel nostro territorio dei siti molto piu idonei…
sicuramente se il progetto lo faceva un altro tecnico , gaspurino era contrario al biogas , ma siccome il progetto lo ha presentato lui ,:VIVA IL BIOGAS soluzione di tutti i mali du masè…
nu masanese ma non porcino!
ieri sentivo parlare di politica liste ecc ecc al bar da braciola, ancora che si ostinano nel fare le liste con chi ha la famiglia numerosa e poi non capisce nulla (ma so 200 voti) alla signora vorrei dire di inserire persone qualificate serie preparate, se oggi stiamo cosi e proprio perché nei tempi che furono le liste erano composte da famiglie numerose e il sindaco faceva quello che voleva. ad oggi tutti sindaci e non si è visto uno straccio di programma, solo manifesti con auguri, foto, fiori SMETTETELA AMASENO VUOLE ESSERE GOVERNATA DA PERSONE ONESTE E SERIE
viviamo in un paese dove la puzza di stalla si sente ormai in ogni dove, dove si scaricano i rifiuti delle stalle nei campi o nei fossi, dove in piena estate l'aria peggio di noi solo in uganda (gaber) solo che questi signori sono portatori di voti e quindi noi siamo costretti a respirare la loro puzza (per loro odore dei soldi) per l'eternità, e se questo avviene è solo per 50 anni di malapolitica.
grazie
p.s. invece di chiedere 1 euro per le strade chiedete di mettere a norma TUTTE le stalle
DAIII GASPAREEEE VAI AVANTI ….. se non ti hanno fatto fare le villette a "gliu murono"… ti facciamo fare il biogas ai porcini…
Gaspuri' frato meo bono, ma a 'MMasè che sta a succede?? maddumane m'orno ditto che puro n'atro fa la lista,n'atro che nun è dugliu paeso nostro.Aecco cu tutte su liste che nu ruvince Pilazzo?
'Zi Pippino (gliù original i puro marchio depositato)
Scusami per l'ignoranza…forse ti conosco poco, ma proprio per questo mi dici che cosa hai fatto tu per la cultura ad Amaseno o almeno dimmi perchè ti definisci "uno di cultura come me"…solo perchè hai la laurea? Oppure perchè leggi libri o il giornale tutti i giorni? Ti prego, spiegami, anche perchè devo decidere su quale candidato puntare. Grazie
Ti invito ad approfondire la storia di radio Ombra…radio amaseno 1…carnevale amasenese 1983 -1984 l'attività della Folgore amaseno anno 1981-1982-1983-1984-1986-1987-1988.
A tutti diamo il benvenuto….per il contributo, sempre ben accetto , alla vita democratica del nostro paese..
Gli impianti di biogas si devono fare ..per il bene del nostro territorio…..ma ci sono siti molto piu idonei dei porcini…..
Gaspuri' tu tenga di na cosa, ciucciuio ciucciuio ciucciuio, so appena rumunuto dalla piazza i morno ditto ca puro gli cugini du campagna forno la lista, ciucciuio ciucciuio ciucciuio, ma che sta a succede agliù paeso nostro?? aecco chi s'arrizza vo fa gliù sindaco.ciucciuio ciucciuio ciucciuio, tu te raggione a di la democrazia però aecco mu sembra tutta na barzalletta. i comunque stongo cu teco.
'Zi Pippino (gliù original ciuittono)
Gaspurì…i falla na frase senza tutti sti puntini, ci stanno le virgole, di solito: soggetto-predicato-complemento e punto (uno)!
Comunque belle idee e grandi valori, in bocca al lupo per tutto!
Gaspurì…i falla na frase senza tutti sti puntini, ci stanno le virgole, di solito: soggetto-predicato-complemento e punto (uno)!
Comunque belle idee e grandi valori, in bocca al lupo per tutto!