“Giovani, al lavoro!”, le proposte di Cristiano Tabacchino Domenica in Piazza XI Febbraio

Le manovre dei candidati alle elezioni comunali per il rinnovo del Consiglio Comunale di Amaseno procedono spedite. Dopo gli adempimenti burocratici di prassi, la presentazione al pubblico di liste e candidati, conclusasi ieri sera con la presentazione pubblica della lista “Amaseno nel Cuore”, continuano gli incontri di approfondimento.
Domenica 12 Maggio è la volta di “Giovani, al lavoro!”, incontro pubblico promosso dal candidato consigliere Cristiano Tabacchino della lista “Per Amaseno” che sostiene Antonio Como. Nel corso dell’evento, che vedrà anche la presenza di Mauro Buschini, consigliere regionale e presidente bilancio della Regione Lazio, Cristiano Tabacchino illustrerà le proprie proposte per favorire iniziative rivolte ai giovani, come l’apertura di linee di credito e microcredito per la creazione di cooperative che operino nel campo del sociale, della cultura o del turismo.
“Il nostro scopo è supportare, economicamente e logisticamente, la creatività e la fantasia dei più giovani che abbiano idee che possano portare sviluppo e ricchezza nel nostro territorio. Penso ad attività come quella museale o l’organizzazione di percorsi turistici. L’importante è la validità dell’idea: sarà nostra cura rendere disponibili i fondi messi a disposizione della regione, o fornire i locali che il comune possiede, come il Castello che attualmente è inutilizzato”
L’appuntamento, aperto a tutti, partirà dalle ore 18,30 di Domenica 12 Maggio in piazza XI Febbraio

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

32 Commenti

  1. giovani al lavoro? da che pulpito………………….. perche non cominciano loro a lavorare? saria ora

  2. Tralasciando i temi dell'incontro, che possono essere condivisi o meno, questa dovrebbe essere la politica…parlare alla gente!E non solo Facebook e Blog!
    Complimenti a Cristiano per l'iniziativa

  3. Peccato che per parlare di lavoro si devono aspettare le elezioni amministrative, ma non vi sembra di prendere in giro , un po troppo la povera gente ???

  4. Infatti nell'altra lista ci stanno grandi cavalieri del lavoro da prendere come esempio tipo emilio pappaccio, cesare baldo, ernesto gl'avvocato (che avvocato non è)…. dietro a quella lista ci sta pure grande rinnovamento come Giotto, alberto bianchi, mariano zomparelli, gaspare Vinciguerra. ..tutta gente nuova con idee nuove ….

  5. Senta sig. ignomino…gaspare vinciguerra sta per conto suo…non fa parte di nessuna lista..al contrario di Ruggeri Eligio e antonio mantua che invece stanno con la tua lista e galoppano per antonio como sindaco….

  6. Sempre meglio di un metalmeccanico che a stento ha la terza media. con tutto rispetto per i metalmeccanici che almeno la mattina si alzano presto e vanno a lavoro guadagnando lo stipendio. ma avete proprio gli occhi chiusi, ma invece di perdere tempo a parlare degli altri non è meglio farvi un bel esame di coscienza? l'accordo con pilazzo non esiste, nel paese tutto funziona, i turisti fanno a gara a venire nel nostro paese, l'ambiente è sano. tutti a criticare il biogas facendo ricadere l'incazzatura a noi dei porcini quando non è vero. siete penosi. all'inizio non volevo votare nessuno ma adesso sono sicuro di non volere votare la lista di Antonio. un vero abitante dei porcini.

  7. Come al solito… non c'hai capito niente…
    1- ..non voto Como ma voto tombolillo
    2- denigrare l'avversario -la tua attività principale- rende anche te un degno "cavaliere del lavoro" come i tuoi (ex) amici
    3- se ti hanno cacciato anche dalla lista amaseno 2013 non prendertela con chi non c'entra niente

  8. E'proprio vero che la politica seria e' finita da tempo ad Amaseno…e poi come mai tutti vogliono andare al Comune.
    La parola stessa indica un comune comportamento civico e responsabile tra persone per il progresso dell'intera comunita'e non del mettersi in mostra singolarmente.
    Questo paese andrebbe militarizzato perche' c'e'troppa ignoranza ed arroganza proprio perche' manca l'educazione base e le regole di comportamento che a mio avviso sono carenti gia'in ambiente familiare……

  9. questa persona non sà nemmeno dove si trovano i porcini. per quando riguarda il biogas noi non è che non siamo incazzati siamo proprio avvelenati!!! io si che sono un vero abitante dei porcini…

  10. Il Caro sindaco uscente nonché dottore, mi ha davvero fatto sorridere quando nella serata della presentazione della loro lista Per Amaseno, ha criticato una cosa in particolare del programma della lista di Ernesto Gerardi e cioè la realizzazione di una casa di riposo per anziani presso l'edificio scolastico, una volta che la scuola media sarà pronta. Ha detto:"un edificio che non è sicuro per i bambini non può esserlo per gli anziani, che gli anziani hanno meno valore dei bambini?" Ma non è stato lo stesso Boni, quando c'è stato il trasferimento delle scuole per iniziare i lavori di ristrutturazione delle scuole medie, a dichiarare che l'edificio scolastico dove erano site le scuole elementari fosse a norma e sicuro per ospitare gli alunni? Ora però per criticare un progetto che è nel programma di un'altra lista, si dà la cosiddetta zappa sui piedi dicendo che l edificio, che ad oggi ospita tutti gli alunni delle scuole non è sicuro? Questa è una cosa gravissima, mi stupisco se sono stata l'unica persona ad averla ascoltata attentamente, in quanto in parole povere per criticare gli altri a questo punto, è stata detta la verità e cioè che l'edificio dove i nostri ragazzi vanno a scuola NON E'SICUROOOOOOOOOOO!!!!!! RIPETO LE PAROLE DEL SIGNOR SINDACO USCENTE: UN EDIFICIO CHE NON è SICURO PER I BAMBINI NON PUò ESSERLO PER GLI ANZIANI, CHE GLI ANZIANI HANNO MENO IMPORTANZA DEI BAMBINI!??! VERGOGNA!!!!!

  11. Fanno convegni in piazza e prendono per i fondelli, poi Pilazzo manda la gente da De Angelis a Frosinone e promettono posti lavori, fanno fare colloqui per Villa Letizia , a Patrica e sappiamo che è chiusa e non aprirà mai, l'unico lavoro che si vuole garantire è per il figlio di refice .Lasciate in pace la gente che soffre e che è disperata , non si approfitta della miseria per arrivare alle poltrone VERGOGNATEVI.

  12. Per l'anonimo qui sopra,
    Stai dicendo cose false e smettila di nasconderti dietro l'anonimato, continui a fare gli stessi errori di punteggiatura che fai quando ti firmi.

  13. Fanno fare chi?? Promettono chi, chi è che promette?? Il soggetto chi è?? Ste accuse senza nomi mi ricordano uno stile molto noto!
    Pilazzo fa fare i colloqui?? E Pilazzo concorre per diventare sindaco??
    Vergognatevi chi, chi si deve vergognare??

  14. Non ti preoccupare. … quando il clan o la banda del biogas verranno a chiedere il voto ai porcini ci troveranno pronti. ..

  15. questa è la più grande sciocchezza che ho sentito fino ad ore. me la spieghi per favore? e poi data questa spiegazione rifletti su questo, votare per antonio è come votare per berlusconi. tutti si vergognano e poi come le pecore lo votano. sei proprio buffo.

  16. Ma l'architetto non lo vuole proprio nessuno! Non hanno finito di accostarlo ad Ernesto che subito è arrivata la risentita presa di posizione!
    Eppure da quello che scrive sembra il salvatore della patria! Che Paese ingrato che siamo

  17. Infatti votare il sottoscritto significa dare fiducia ad una persona perbene…cosa per te impensabile abituato come sei a votare solo per pregiudicati persone che devono rispondere ad accuse pesanti e gente che vuole solo il tornaconto personale.Fai bene vota Como come hai votato Boni, ti mancava Pilazzo e adesso con voto solo prendi i tre pipistrelli …Auguri…

  18. Visti i toni palesemente diffamatori di molti commenti postati dietro il paravento dell'anonimato, siete pregati cortesemente di firmare i vostri interventi, che altrimenti non verranno pubblicati.

    Grazie

  19. Ma invece di scrivere cazzate raggionate sui fatti:
    Hanno sfasciato la scuola media con la motivazione che se fosse arrivata una nevicata alta 5 metri la scuola poteva diventare pericolante…hanno fatto lavorare imprese amiche e professionisti amici:
    Hanno sfasciato il cimitero per permettere l'istallazione di loculi prefabbricati per favorire il costruttore amico , l'impresa amica e il direttore dei lavori amico;
    hanno sfasciato il palazzetto Pesci per favorire amici titolari dell'Igea Salus e poi abbiamo dovuto spendere soldi nostri per ristemare il tutto;
    Hanno acquistato il Palazzo benedetti per fare un favore al loro amico;
    Hanno liquidato 400 mila euro alla soc dafne. aqmici di pilazzo e di Boni.
    Hanno svenduto l'immobile in via Risorgimento per fare un favore alla soc. Hemmaus..amici di Boni e di Pilazzo;
    Hanno dato lo stipendio, senza mai lavorare al vitellone di via campo sportivo;
    Hanno dato lo stipendio, senza lavorare, a una bella signora…loro amica;
    Hanno portato ad amaseno una Cooperativa di lenola , amici di de Angelis;
    La cooperativa che gestisce l'asilo nido , si fa firmare le buste paghe di 500 euro ma liquida solo 250 euro, sempre loro amici,;
    Il candidato Como sta sotto processo per truffa aggravata;
    Il candidato consigliere Boni è uno che ha condanne penali;
    Cosa vi serve ancora per riconfermare la fiducia a questa gente che se la merita tutta ???
    naturalmente mi aspetto smentite anche in anonimato così sarò piu preciso….Votate e fate votare, Antonio Como, se volete continuare ancora con la distruzione, morale e materiale, del popolo e del nostro paese…..

  20. Anonimo, scusa la franchezza, ma hai capito fischio per fiasco… Il Dottor Boni ha detto in modo IRONICO che i locali della scuola elementare non sono sicuri, lo ha detto per il semplice fatto che le stesse persone che ora dicono di voler utilizzare quei locali per gli usi più disparati, pochi mesi fa dicevano che non erano sicuri, allora la frase "un'edificio che non è sicuro per i bambini non può esserlo per gli anziani".

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*