“Di te mi fido”, Lunedì 3 Giugno la manifestazione di chiusura del progetto con l’Istituto Comprensivo di Amaseno

Il giorno 3 giugno 2013 ore 10:00 ad Amaseno (FR) si terrà la premiazione del Concorso finale del Progetto svoltosi presso La Scuola Primaria Istituto Comprensivo di Amaseno. Alla Manifestazione parteciperà anche il Presidente dell’Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) Dott. Francesco Balducci, tutti sono invitati a partecipare a questo momento di Baby Cinofilia, in Via D. Luigi Sturzo presso la tensostruttura comunale.
Lo scopo del seguente progetto è quello di favorire e sviluppare nell’infanzia la cultura del Cane, come compagno di vita e come strumento Sociale atto a coadiuvare l’uomo in molteplici attività. Il Progetto si pone in oltre l’obiettivo di aiutare i bambini a comprendere i segnali dei propri amici a 4 zampe, cercando di creare in loro la coscienza che il rapporto con il proprio compagno di giochi, deve essere basato sul rispetto reciproco, questo anche al fine di scongiurare gli ormai frequenti episodi di aggressione da parte di cani.
Il Progetto, articolatosi in 6 Appuntamenti di un’ora ciascuno con i ragazzi della scuola, ha affrontato diversi temi, dai cenni sulle diverse razze canine all’interpretazione dei segnali che i cani ci inviano, al rapporto tra cane e padrone. A chiusura del progetto, poi, ai ragazzi è stato assegnato dai docenti un componimento a tema dal titolo “Di Te mi fido, cos’è il cane per me”. I migliori lavori, visionati da un’apposita commissione, saranno resi pubblici e premiati nel corso della manifestazione.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*