Giovedì 6 Giugno, a partire dalle ore 9,30, saranno presentati, presso la tensostruttura comunale, i risultati dell’iniziativa promossa dalla Regione Lazio che ha visto coinvolti, oltre l’ente comunale e la Polizia Locale, i ragazzi delle scuole elementare e media di Amaseno.
“Urban Dream”, un percorso culturale e sociale ideato dalla Regione Lazio tramite un’apposita legge (Legge 15/01), messo in essere attraverso l’attivazione di interventi nelle scuole per promuovere la cultura della sicurezza, per educare e promuovere le norme che regolano la vita sociale. Terminata la fase operativa vera e propria, domani sarà l’ora di trarre le conclusioni e verificare l’impatto educativo sui ragazzi di Amaseno.
Presiederà all’evento, oltre alla neonata giunta comunale e ai docenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Amaseno, anche la consigliere regionale Daniela Bianchi, cittadina amasenese, in veste di rappresentante della Regione Lazio, che illustrerà i risultati prefissati dall’importante iniziativa, evento che sarà replicato a livello provinciale nel capoluogo ciociaro nelle prossime settimane.
La manifestazione è aperta a tutti i cittadini, che sono invitati a partecipare.
Lascia un commento