Fontana Grande, pronto il progetto di riqualificazione del Parco e dell’intera area

E’ in via di approvazione il progetto per la riqualificazione dell’intera area della Fontana Grande, col recupero del Parco e una serie di eventi e iniziative volte a rendere fruibile per i cittadini le strutture e i giardini della zona.
Grazie al progetto presentato dall’assessore alla cultura Cristiano Tabacchino, l’area della Fontana tornerà ad essere meta per le passeggiate degli amasenesi, con particolare attenzione alle famiglie e ai bambini. Il primo atto consisterà nella chiusura al traffico del viale che porta alla Fontana, a partire dal mese di Luglio e fino alla fine di Settembre: ogni domenica la strada sarà interdetta al traffico veicolare, tranne che per i residenti.
I lavori di sistemazione del Parco, con la potatura delle siepi, il taglio dell’erba e la pulizia dell’area, consentiranno di poter passeggiare nei giardini, godere del fresco e usufruire, per i bambini, dei giochi che da anni giacciono inutilizzati.
Allo studio, poi, una serie di eventi e spettacoli da tenersi nell’area del Parco, sempre nell’ambito di un progetto di riqualificazione dei parchi cittadini. Previste inoltre delle Giornate Ecologiche da organizzare con le associazioni di volontariato e con tutti i cittadini che vogliano dare il loro contributo al mantenimento e al decoro di quella che fino a pochi anni fa era una zona frequentatissima, e che per vicissitudini di carattere legale era stata abbandonata all’incuria e all’oblio, e di fatto resa indisponibile a quanti erano abituati a frequentarla nelle calde serate estive.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*