Serata di degustazione dedicata all’olio, il 13 Luglio alla Locanda del Ditirambo di Castro dei Volsci

Ancora una lodevole iniziativa della Locanda del Ditirambo di Castro dei Volsci, sempre attenta alla cultura del cibo, grazie alla passione e all’amore per la cucina di Daniela. Non solo piacere per il palato ma curiosità di conoscere i prodotti e le tradizioni del territorio, con una visione a 360° dell’arte del mangiare.
E’ il caso della serata-evento in programma il 13 Luglio prossimo, una serata dedicata alla degustazione degli olii vincitori del Primo Premio Oleario Nazionale “Olio Terra di Cicerone”. Ai commensali verrà offerta l’opportunità di assaggiare, e conoscere, i primi tre olii classificati nelle rispettive categorie di fruttato intenso, medio e leggero, guidati dall’esperienza e competenza di Mario Lecce, capo panel ed esperto di analisi sensoriale, e Luciano Mallozzi, giornalista enogastronomico e sommelier della trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco”.
Ad accompagnare la serata un menù raffinato: Caprese del Ditirambo, Raviolo al Pomodoro fresco con ripieno di Ricotta, Buccia di Limone e Menta, Millefoglie d’Agnello con Patate alla Salvia, Mousse di Zabaione e Pesche. Il tutto accompagnato dai vini dell’azienda Coletti Conti di Anagni e Marco Carpineti di Cori.
Il costo per la cena e la degustazione degli olii è di 35 Euro, per prenotare potete chiamare al numero 0775 662091 o 348 4037557.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*