Nuove regole per il conferimento dei rifiuti solidi urbani a partire da domani per i cittadini amasenesi. Lo stabilisce l’Ordinanza n°28 del 19 Luglio 2013, riguardante tutte le abitazioni, negozi, uffici e locali commerciali sul territorio comunale. In sintesi sono poche e semplici regole, quelle da seguire: il conferimento dei rifiuti può essere fatto esclusivamente dalle 19,00 alle 24,00, i cassonetti vanno richiusi dopo aver depositato l’immondizia che non può essere per nessun motivo gettata all’esterno degli appositi contenitori.
I rifiuti speciali e/o ingombranti non vanno assolutamente abbandonati né in prossimità dei cassonetti, né, tantomeno, in altre aree, ma va utilizzato l’apposito servizio GRATUITO fruibile chiamando il numero verde 800 118 891 o contattare direttamente il personale addetto comunale.
I trasgressori alla presente ordinanza saranno passibili di sanzione amministrativa da 25 a 500 Euro.
In attesa dell’avvio della raccolta differenziata, un primo passo verso la razionalizzazione del servizio che, a nostro avviso, non avrebbe avuto bisogno neanche di un’ordinanza sindacale, ma solo della civiltà e della educazione dei pochi che ancora trattano il paese come se fosse qualcosa che non li riguarda, abbandonando i rifiuti dove capita.
Amaseno, da domani in vigore le nuove disposizioni per il conferimento dei rifiuti solidi urbani
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento