Serbatoio comunale, l’abbattimento del manufatto e la sistemazione della piazza entro fine anno?

Circondato da un ponteggio che ne segue la sagoma e celato alla vista dalle reti verde scuro montate dagli operai della ditta che sta lavorando alla demolizione, il serbatoio comunale, eretto negli anni ’30 del secolo scorso, mostra per intero la sua mole imponente. Almeno in apparenza perché i lavori di demolizione procedono giorno dopo giorno.
“Attualmente stiamo eliminando le tubature in ferro, mentre la prima delle due vasche per la raccolta delle acque è già stata smantellata e a giorni anche la seconda subirà la stessa sorte”, ci informa l’architetto Gianfranco Molinaro, responsabile del cantiere.
Il cemento armato dei grossi blocchi già staccati dalla struttura sono ancora integri, nonostante i quasi 80 anni della costruzione. “Una struttura costruita a regola d’arte”, chiosa l’architetto che prevede l’ultimazione dei lavori in tempi più rapidi di quanto preventivato, tanto che la consegna della piazza senza il serbatoio e completamente ripavimentata è prevista prima del prossimo Natale.
“Il grosso del lavoro è già stato fatto, per lo smaltimento dei materiali occorreranno circa tre viaggi con il camion, dopodiché non resterà che riempire la cavità in cui erano poste le fondamenta e procedere alla pavimentazione”. A noi non resta che aspettare ancora poco più di un mese, quando la piazza tornerà al suo antico splendore.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*