Anche Amaseno avrà, finalmente, un mercatino dedicato al Natale. Il 22 Dicembre prossimo, infatti, debutterà la manifestazione Mercatini di Natale, una domenica dedicata alla festa più importante dell’anno.
Nella cornice di piazza XI Febbraio, dalle 9,00 e fin dopo il tramonto, spazio all’artigianato, agli articoli da regalo, giocattoli e ai prodotti tipici del territorio, con in prima fila la bufala: mozzarelle, formaggi, ricotta ma anche salumi e insaccati ricavati dalle carni della bufala di Amaseno. Spazio anche agli altri prodotti tipici di Amaseno come l’Olio Extra Vergine di Oliva. A questo proposito, nel pomeriggio di Domenica 22, presso lo stand dell’Azienda Agricola Biologica “La Castignola” sarà possibile far valutare il proprio olio di oliva da un gruppo di assaggiatori professionisti, presenti per l’occasione. Tutta la giornata sarà accompagnata da spettacoli vari e intrattenimento con a tema, non a caso, il Natale.
Grande la soddisfazione dell’assessore alla Cultura e Turismo, Cristiano Tabacchino, che ha fortemente creduto nel progetto, e che ha già nuove proposte da presentare nelle prossime edizioni. Un ulteriore strumento per allietare le festività natalizie e, soprattutto, per promuovere le bellezze artistiche e naturali di Amaseno e far conoscere, anche fuori dei confini provinciali, il grande patrimonio di prodotti tipici del territorio.
Mercatini di Natale, artigianato, prodotti tipici e regali nella Prima Edizione 2013
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento