Grande presenza di pubblico alla 1^ edizione di “Mercatini di Natale” tenutasi Domenica scorsa ad Amaseno in piazza XI Febbraio, nonostante analoghe manifestazioni fossero state organizzate in contemporanea in diversi e più grandi paesi limitrofi. Nutrita la presenza di pubblico, soprattutto di persone venute da fuori, circostanza che ha evidenziato l’ottima organizzazione dell’evento, e che servirà da sprone nel riproporre in futuro simili manifestazioni, anche in altre circostanze e diversi periodi dell’anno. Soddisfazione è stata espressa anche degli espositori che hanno avuto modo di proporre i loro prodotti, le idee regalo e prodotti artigianali, destando interesse per la cultura e le tradizioni del nostro Paese.
Soddisfazione anche da parte del principale promotore del’iniziativa, l’assessore Tabacchino, che nel ringraziare tutti i partecipanti, il comitato che ha preparato caldarroste e vino rendendosi come al solito sempre molto disponibile, il comandante dei vigili urbani che ha garantito sicurezza e organizzazione, nonché l’amministrazione tutta che si è prodigata per l’ottima riuscita di questa manifestazione, dichiara che “è mia intenzione riproporre la manifestazione dei mercatini a cadenza prestabilita, magari alternando antiquariato e artigianato. Lavorerò con l’assessore al commercio Pisterzi per far sì che sia anche questa una opportunità per aumentare l’interesse intorno al nostro paese e favorire e incrementare la presenze di turisti lungo l’arco dell’intero anno”.
Un ringraziamento è stato rivolto anche alla neonata associazione “Mase masè” che, approfittando dell’occasione, ha allestito una mostra di artisti locali nell’atrio della Casa Comunale per promuovere le opere dei tanti artisti amasenesi che hanno aderito all’iniziativa.
Mercatini di Natale, grande successo per la 1^ Edizione dell’evento che verrà riproposto in futuro
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento