Fine settimana di lavoro intenso per i volontari della Protezione Civile amasenese coordinati da Angelo Panici. I ragazzi di “Amasenus” sono intervenuti nel pomeriggio di Sabato in località Zanella-Le Cerreta per domare un incendio divampato tra gli sterpi della collina a est di Amaseno che li ha visti impegnati fino a notte inoltrata. Coadiuvati dall’intervento dei Vigili del Fuoco per tutto il pomeriggio, i volontari, a causa del forte vento di scirocco e ostacolati dalla zona impervia, solo dopo l’una di notte hanno avuto ragione del fuoco, si vocifera appiccato dolosamente, proprio a causa delle avverse condizioni metereologiche.
Sempre a causa del forte vento, continuato per tutta la giornata di domenica, e per la pioggia arrivata in mattinata, altri interventi si sono resi necessari: in località S.Lucia un albero è caduto su un traliccio della Telecom provocando l’interruzione delle linee telefoniche nella zona. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso che la situazione tornasse pressoché normale, sempre col prezioso supporto della locale Protezione Civile, che successivamente è intervenuta nei pressi di Ponte Calabrese per rimuovere detriti, sassi e ghiaia che avevano invaso la sede stradale a causa dell’esondazione di un piccolo corso d’acqua.
Week-end di lavoro intenso per la Protezione Civile di Amaseno: incendio e danni causati dal forte vento e dalla pioggia
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento