Tempi di ristrettezze economiche per i comuni italiani, quasi paralizzati dal Patto di Stabilità, ma comunque obbligati ad offrire i servizi basilari alla cittadinanza. In quest’ottica il Comune di Amaseno da pochi giorni ha siglato un accordo con il Comune di Boville per permettere
ad un agente della Polizia Locale della cittadina ernica di prestare sevizio, per un totale di 12 ore settimanali, presso la Polizia Locale di Amaseno. L’accordo, preannunciato in Consiglio Comunale dal sindaco Antonio Como ad inizio anno, avrà validità almeno fino al prossimo Giugno quando potrà essere eventualmente rinnovato.
Tutto dipende, fanno sapere dall’amministrazione, da quali possibilità finanziarie avrà il comune amasenese: la speranza è che ci siano risorse, al momento solo ipotizzabili come eventualità, per poter indire un concorso e assumere uno o più agenti in pianta stabile.
Nel frattempo bisogna fare di necessità virtù, e ovviare alle carenze di personale utilizzando inventiva e gli strumenti che la legislazione attuale mette a disposizione degli enti locali.
Amaseno, la Polizia Locale si avvale della collaborazione part-time di un nuovo agente, almeno fino a Giugno
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento