Paura nella serata di Lunedì quando una canna fumaria di un’abitazione di due piani a via Auricola ha improvvisamente preso fuoco. Erano circa le 10 di sera di Pasquetta quando una nuvola di fumo ha invaso tutto il centro di
Amaseno, provocando apprensione nella popolazione e paura per gli abitanti della palazzina situata poche decine di metri dal centro storico del paese.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere l’incendio e riportare la situazione sotto controllo. Intervento che si è prolungato per oltre un’ora, per accertarsi che le fiamme fossero definitivamente estinte e non ci fosse il pericolo di una ripresa del fuoco.
L’incendio delle canne fumarie è un evento che si verifica abbastanza frequentemente, soprattutto tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, quando i residui della combustione si accumulano all’interno dei dispositivi di espulsione dei fumi e provocano delle fiammate intense in prossimità dei camini. Una buona norma in questi casi è cercare di tenere sempre pervio e pulito l’interno delle canne fumarie ed evitare di accendere fuochi troppo intensi che possono provocare l’incendio delle sostanze altamente infiammabili che si depositano all’interno.
Paura per l’incendio di una canna fumaria, l’intervento dei Vigili del Fuoco evita il peggio
http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF
Lascia un commento