Parte domani l’iniziativa “7 Giorni al Liceo di Ceccano” dedicata agli studenti di III^ Media

Parte domani 9 Gennaio “7 Giorni al Liceo”, iniziativa ideata dal Liceo di Ceccano per l’orientamento degli studenti di III^ media. Per tutti i Sabato di Gennaio e Febbraio a partire da domani e fino al termine delle iscrizioni, i ragazzi che debbono scegliere quale scuola frequentare, potranno vivere l’esperienza direttamente partecipando alle lezioni in una delle prime classi del Liceo Linguistico o scientifico della cittadina fabreterna.

Inoltre, solo per la giornata di Sabato 30 Gennaio, si terrà “Scuola Aperta” in cui, dopo le attività scolastiche della mattina, gli studenti delle medie
potranno fare esperimenti nei laboratori di scienze e di fisica, lezioni interattive di spagnolo e francese nei laboratori linguistici, oppure visitare il Liceo e parlare con gli altri allievi e con i docenti. Alle 17,30, poi, è in programma l’incontro con i genitori, ai quali verranno illustrate gli elementi costitutivi del Liceo di Ceccano e le opportunità formative per gli allievi che lo frequentano.
L’interessante e lodevole iniziativa, che vuole facilitare i ragazzi e le famiglie nella difficile scelta della scuola da frequentare una volta ottenuta la licenza di scuola media, ha intanto varcato i confini della provincia, e la trasmissione radiofonica Fahreneit, nella puntata andata in onda questo pomeriggio sulle frequenze di Radio Rai 3, ha dedicato all’evento la rubrica Fahrescuola.
Per ulteriori informazioni dedicate all’iniziativa potete scrivere all’indirizzo mail info@liceoceccano.com.
Fonte: pietroalviti blog.

http://feeds.feedburner.com/blogspot/kuyeF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*