Golden Gala 2017, la mozzarella di bufala di Amaseno al meeting di atletica leggera di Roma

Mozzarella di bufala di Amaseno
Mozzarella di bufala di Amaseno

Il prossimo 8 Giugno si terrà allo Stadio Olimpico di Roma la 37^ edizione del Golden Gala, ora intitolato a Pietro Mennea. Un evento di importanza mondiale nel campo dell’atletica leggera: tra gli atleti presenti ben 36 Medaglie e 4 Podi Olimpici di Rio 2016; 17 ori olimpici (10 di Rio 2016), 44 iridati (11 in carica, compresi 20 indoor) e 58 europei (10 in carica, 23 indoor).

Nel corso della esclusiva cena di Gala che chiuderà la manifestazione, per il terzo anno consecutivo la Camera di Commercio di Frosinone promuoverà le eccellenze enogastronomiche Ciociare offrendo i prodotti tipici della provincia di Frosinone a una platea di convitati di livello mondiale, un’occasione unica per proporre e promuovere le eccellenze ciociare, obiettivo dichiarato di Marcello Pigliacelli, presidente della Camera di Commercio di Frosinone, presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Mozzarella di bufala di Amaseno per i palati degli oltre 1000 ospiti provenienti da tutto il mondo, l’ennesima occasione per la prelibatezza amasenese di finire al centro dell’attenzione ed essere conosciuta anche oltre i confini nazionali.

Tra gli altri prodotti che terranno alto il nome della Ciociaria la Marzolina e il Pecorino di Picinisco, il Peperone Cornetto Dop di Pontecorvo, i Fagioli Cannellini di Atina, il vino Cesanese del Piglio e il Cabernet di Atina. La preparazione delle pietanze sarà curata da chef del territorio.

Immagine di Azienda Agricola Ferracci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*