
286 iscritti hanno affrontato la prova della 2^ edizione della Granfondo di Campo Lupino, tenutasi questa mattina a Villa Santo Stefano. Iscritti in aumento rispetto alla prima edizione, quando i partecipanti furono 226. Due gli itinerari previsti: la Granfondo di 40 km e un percorso “Escursionisti” di 26 km.
Il percorso, partito da piazza Umberto I°, passando per la località Macchioni, con pendenze oltre il 18%, ha quindi raggiunto la vetta di monte Campo Lupino a quota 791 m slm, da dove si domina l’intera valle dell’Amaseno da un versante e la valle del Sacco dall’altro. Passaggio poi verso monte Siserno a quota 800 m slm in direzione Giuliano di Roma nel tratto più tecnico del percorso.
Il ritorno a valle tutto in discesa, passando nuovamente per la località Macchioni, quindi contrada Porcini per poi entrare nel bosco di Selvapiana e proseguire lungo il fiume Amaseno, ha toccato la Valcatora e località Ara del Tufo per arrivare nuovamente nel centro di Villa Santo Stefano all’arrivo.
Classifica Granfondo
- Folcarelli Antonio
- Gatti Giovanni
- Pensiero Giovanni
Classifica “Escursionisti”
- Guarcini Davide
- Ianni Matteo
- Fortunati Niccolò
Prima classificata tra le donne nella categoria “Escursionisti” è stata Negossi Giorgia, giunta a una manciata di secondi dal 3° classificato.
A seguire il video della partenza della gara.
Immagine in evidenza di Augusto Anticoli
Video della partenza di Francesco Sarrecchia
Classifiche di Krono Service
Lascia un commento