Amaseno – Un guasto della centralina della Telecom manda il tilt le comunicazioni di una buona parte del paese. E’ successo martedì scorso, quando gran parte dei residenti e delle attività commerciali hanno notato che telefoni e internet della linea fissa avevano smesso di funzionare.
Il guasto, prontamente rilevato dall’azienda telefonica, ha comunque prodotto i suoi effetti a partire da metà giornata, quando per molti è stato praticamente impossibile telefonare, navigare in rete, o utilizzare servizi ormai di uso comune, come pagare con bancomat o carte di credito, o semplicemente prelevare del denaro dagli sportelli bancomat. Disagi anche per la filiale amasenese della Banca di Anagni, dove i clienti non hanno potuto eseguire nessuna operazione nell’orario di apertura pomeridiano, a causa del guasto.
Alcuni hanno quindi risolto facendo ricorso ai telefoni cellulari, in quanto le reti mobili risultavano funzionanti, seppur rallentate a causa dell’aumento di traffico dovuto al black out delle linee fisse.
In serata il guasto veniva riparato dai tecnici che ripristinavano la funzionalità della rete, riportando la situazione alla normalità.
Lascia un commento