
E’ stata inaugurata nel giorno di Santa Lucia presso la Villa comunale di Frosinone, la personale di pittura del maestro Giuliano Giuliani, dal titolo: Tormento. Un viaggio nel mondo dell’artista originario di Amaseno, che oltre ad essere pittore è anche un validissimo realizzatore di mosaici, in tutte le possibili sfumature, dal micro al macro mosaico. Anzi, il suo “eclettismo” lo ha portato a mettere su tela proprio il mosaico, in una composizione artistica davvero suggestiva, capace di infondere emozioni forti nell’osservatore, catturato tra passato e modernità.

Pennellate dolci e precise, per i quadri del Giuliani prima maniera, forti, decise e “contaminate”, quelle della fase di maturità. A meglio illustrare, però, la maestria e l’eclettismo dell’artista amasenese, è stato il curatore della mostra Alfio Borghese, presente alla cerimonia di inaugurazione insieme a Biagio Cacciola ed al vescovo della diocesi di Frosinone Mons. Ambrogio Spreafico.



La mostra, da non perdere assolutamente per chi ama l’arte e la bellezza, è stata voluta dal comune di Frosinone, proprio per offrire un evento emozionante nel periodo natalizio, e rimarrà aperta fino al prossimo 22 dicembre.

Complimenti al maestro GIULIANI,per il suo bellissimo TABLEAU…..