Inaugurata giovedì scorso la prima aula multi sensoriale in un istituto superiore di secondo grado. Uno spazio attivo per crescere e sviluppare il proprio potenziale. Una grande opportunità per studenti ed insegnanti: si tratta di un ambiente particolare basato, come prima detto, sulla stimolazione sensoriale per favorire i percorsi di inserimento ed apprendimento di alunni speciali.
Grandi emozioni e soddisfazioni da parte di tutti i partecipanti e di coloro che sono intervenuti: il DS prof.ssa Alessandra Nardoni, il vicario del DS, prof Domenico Crocca, il sindaco della città di Ceccano, Roberto Caligiore, la dott.ssa Simona Sodani, delegata alla pubblica istruzione del comune di Ceccano, la dott.ssa Luisa Magnante (Clean System) che ha sovvenzionato il progetto, il rappresentante della provincia dott. Enrico Pittiglio, il dott. Antonio Monforte, vicario dell’USP di Frosinone, ed infine la prof.ssa Adriana Magnante, promotrice di questo fantastico progetto.
L’aula multisensoriale nasce con l’obiettivo di facilitare, attraverso l’uso dei 5 sensi, il benessere, lo sviluppo delle autonomie e dell’apprendimento. Un ambiente che stimola tutti i sensi attraverso colori, suoni, vibrazioni, immagini e materiali diversi dedicato ai ragazzi speciali per dare loro uno spazio in cui attraverso luci, colori, suoni ed odori nonché esperienze tattili, siano accolti ed inclusi.
Lascia un commento